Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:27 min.
Etichetta:Osmose Productions
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. INTRO: WORM PIG SHIT
  2. BURIED WITH PIG
  3. KAPOS AND WHORES
  4. CROWN OF FLIES
  5. BLACKMAGUSWHITEHOUSE
  6. NARCOCULT
  7. REPTILE ANNUNCIATION
  8. NEST OF DISGUST
  9. OUTRO: LARVAE OFFAL SWINE

Line up

  • Pete Helmkamp: vocals, guitars & bass

Voto medio utenti

Dietro Abhomine si cela la figura di Peter Helkamp, all’opera in molti progetti ma soprattutto negli Angelcorpse, death metal band ormai ferma da un decennio e che però, pur essendo fortemente debitrice dei Morbid Angel, aveva sfornato un paio di buoni dischi come “Hammer Of Gods” ed “Exterminate”.
Larval Offal Swine” non si discosta molto da quanto fatto in passato da Helkamp, e ha come pregio assoluto quello di essere un disco diretto, senza fronzoli, di impatto, grezzo, dove magari la produzione non è la migliore possibile, ma un disco che sicuramente è genuino e appassionato.
In meno di 27 minuti il nostro, a parte intro ed outro, regala 7 pezzi veloci, con batteria sparata a mille, screaming marcio e continuo déjà-vu col il death metal di fine anni ’80 e inizio anni ’90.
Il disco suona come una sorta di operazione nostalgia che i fan del death metal old school grezzo e ignorante sicuramente apprezzeranno; questa considerazione, ovviamente, esclude il discorso del se sia giusto spendere dei soldi per un disco simile.
La questione è soggettiva, ma diciamo che una canzone come “Narcocult” è una delizia per i nostri padiglioni auricolari, con quei riff zanzarosi che tanto abbiamo amato.
Anche se il voto non è propriamente eccelso non mi sento di bocciare Abhomine solo perché è un disco anacronistico e non eccelso dal punto di vista compositivo.
Noi amanti del death metal siamo come quei maniaci sessuali ai quali basta vedere uno svolazzo di gonna per sentirci appagati e soddisfatti.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.