Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2015
Durata:39 min.
Etichetta:Apathia Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. CRUSHING THE HUMAN SKULL
  2. REVENGE
  3. EARTH'S DISEASE
  4. SICK LIFE FADING
  5. FROM THE EARTH TO THE SKIES

Line up

  • Alexis Damien: drums
  • Julien Payan : guitars, bass, FX
  • Jonathan Théry: vocals

Voto medio utenti

Ci sono diversi elementi da cui si potrebbe prendere spunto in questo secondo album dei virtuosi francesi Void Paradigm. "Earth's Disease" è appunto il secondo capitolo di questa band davvero interessante, che esce sotto Agonia Records facendo un passo in avanti rispetto al precedente uscito con la Totalrust Music.

I contenuti sono decisamente sullo stile black funeral, con tratti di un growl dissonante e un sound stilistico claustrofobico. Riff sporchi, ma non causali e un buon impatto atmosferico fanno da cornice e completano questo piccolo gioiellino di nicchia. Sono i nuovi eroi delle suonate strambe e delle composizioni fuori da ogni schema regolare del black metal, grazie ad alcuni intermezzi fatti con un violino quasi malinconico e dal suono vintage.

Decisamente un disco apprezzabile e davvero molto interessante sicuramente per certi virtuosismi inseriti nel contesto black che non fanno che impreziosire ancora di più questo secondo capitolo del trio Void Paradigm. Per altriversi è un po il solito sound classico che siamo abituati a sentire nel black metal, ma sono una band giovane nata solo nel 2012, quindi gli si può concedere lo spazio di potersi riscattare con un terzo disco.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.