Copertina 8

Info

Anno di uscita:2015
Durata:43 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. MAGNETIC SHUNK
  2. THE APPLE AND THE TREE
  3. EXIT 97
  4. NEVER THEIRS TO SELL
  5. CAN’T WALK OUT
  6. TOO MUCH IS NOT ENOUGH
  7. FROM A HOLE IN THE WALL
  8. CAUSE & DEFECT
  9. HARD HEADED
  10. FAR TOO CLOSE
  11. STAY FOR A SONG

Line up

  • Joakim Nilsson: guitar, vocals
  • Jonatan LaRocca-Ramm: guitar
  • Truls Morck: bass
  • Axel Sjoberg: drums

Voto medio utenti

I Graveyard sono certamente tra i migliori esponenti dell’hard rock “vintage” contemporaneo. La loro grande abilità è quella di scrivere pezzi tutto sommato semplici e lineari ma ricchi di feeling settantiano, senza sembrare parodistici o imitativi. Dopo qualche rimaneggiamento di line-up, gli svedesi tornano con un album solido e convincente, che conferma in pieno la linea dei precedenti.

Dalle Hendrixiane “The apple and the tree” e “Cause & effect” al groove aggressivo di “Magnetic shunk” e “Hard headed” (molto Blue Cheer...), passando per la slow-ballad notturna “Exit 97” e l’acidità psych di “Can’t walk out”, la scaletta è un compendio del più succoso rock venato di blues.
Un paio di esercizi didascalici (“Too much is not enough", "Stay for a song”), la prima con cori femminili e la seconda stile crooner da piano bar, non inficiano il risultato complessivo.
Voce calda ed appassionata, assoli liturgici, ottimo songwriting ed una costante atmosfera screziata di nostalgia, rendono questo “Innocence & decadence” un serio candidato alla poll di fine anno di qualsiasi fan dell’hard rock di scuola tradizionale.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.