Copertina 6

Info

Anno di uscita:2015
Durata:40 min.
Etichetta:AFM

Tracklist

  1. FEINDFLUG
  2. PLASMA
  3. DEUTSCHLAND TANZT
  4. DIE KLINGE
  5. SADIST
  6. FRISS MICH
  7. SPIEGELBILD
  8. WENN ENGEL TANZEN
  9. DER LETZTE TAG
  10. NIMM MEINE HAND

Line up

  • Mart: Vocals
  • Ablaz: Bass
  • Frank: Guitar
  • Max: Drums

Voto medio utenti

Nella Neue Deutsch Harte ormai c'è spazio per pochi.
L'industrial tedesco ormai ha i suoi grandi nomi che oscurano tutto il resto del panorama. Rammstein, Oomph, Megaherz, Eisbrecher e in coda ai principali esponenti (solo a livello di fama) troviamo i qui presenti Stahlmann.
La giovane band si fa in breve tempo un nome grazie a tre album pubblicati nell'arco di 4 anni e oggi noi andremo ad analizzare la loro ultima fatica, "CO2".
Il quartetto tedesco si attiene pienamente ai canoni dell'industrial tedesco, con un riffing perfettamente intrecciato con la parte elettronica della loro musica.
Troviamo parti davvero cadenzate e possenti alternate a parti molto più melodiche ed emotive all'interno di quest disco, e in questo modo esso non risulta mai troppo banale. Purtroppo però molte cose risultano già sentite come qualche ritmica o appunto qualche riff. Inoltre la timbrica del cantante risulta a volte insipida, senza una vera e propria identità assomigliando troppo spesso a quella di band ben più affermate.

Non c'è molto altro da dire su questo "CO2" gli Stahlmann si sono semplicemente dati da fare per creare un bell'album che si incastra perfettamente tra quelli già presenti nella NDH senza però essere innovativi, per questo la valutazione si ferma alla sufficienza di chi si è limitato a "fare il compitino".
Recensione a cura di Andrea Facchinello

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.