Copertina 5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:60 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. DENTRO ME
  2. ILLUSIONI
  3. VENTO SOFFIAMI
  4. FELINE INSTINCT
  5. IO VORREI
  6. TI SOGNERò
  7. NON SIAMO LIBERI
  8. MOONSHINE
  9. PAROLE E STELLE
  10. ADESSO LO SAI
  11. I WISH (BONUS TRACK)
  12. VIENTO SOPLAME LEJOS (BONUS TRACK)
  13. DENTRO ME (RADIO EDIT)

Line up

  • Michele Rizzi: guitars, vocals
  • Christian Hirsch: drums
  • Giuseppe Mechi: bass

Voto medio utenti

Terzo album per la band triestina Notturna, capitanata dal mastermind Michele Rizzi. "Dentro Me" è un album che nuota in un rock mooolto simile ai Litfiba, soprattutto per le inclinazioni vocali di Rizzi, e per i testi onirici e, diciamocelo, un filo banalotti. Dal punto di vista strumentale, invece, il nostro è uno shredder travestito da cantautore, e in alcuni momenti ("Feline Instinct" e altri) viene fuori la sua vena virtuosa, regalandoci momenti di chitarrismo tecnico e, obiettivamente, completamente slegato dal contesto-album in cui è inserito.

La proposta musicale dei Notturna pecca, secondo me, di eccessiva derivatività; le canzoni sono carine, ma costruite in maniera da auto-piacersi, se capite cosa voglio intendere. Si sente lontano un miglio la voglia di esprimere le proprie pulsioni e le proprie idee, ma spesso questa voglia sembra ripiegarsi su sé stessa, in una sorta di autoindulgenza che quasi infastidisce. Meno ego, e una proposta più personale, potrebbero forse fare il giuoco della band che, così come si presenta oggi, e al netto di una produzione ben fatta, mi trasmette vibrazioni poco piacevoli.

Dategli un ascolto, potrebbe piacervi, è il bello della musica.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.