Copertina 6

Info

Anno di uscita:2015
Durata:20 min.

Tracklist

  1. AWAKENING OF THE DAMNED
  2. SCRATCH ME
  3. ANATHEMA
  4. REDEMPTION
  5. NIGHTSTALKER
  6. VENGEANCE

Line up

  • Cloud Shade: vocals, guitar
  • Matt Void: guitar
  • Tracii Decadence; drums
  • Simon Nightmare: bass

Voto medio utenti

Qualora siate estimatori di Murderdolls, Wednesday 13, Marylin Manson e Rob Zombie, probabilmente troverete motivi d’interesse anche in questo “Born in rage” opera prima (autoprodotta) dei lombardi Raging Dead.
Una band senz'altro da seguire, per come dimostra di saper trattare con competenza e vocazione la materia horror-osa, ma che dovrà verosimilmente, soprattutto in vista di una produzione su distanze maggiori, aumentare la versatilità espressiva delle sue composizioni, oggi leggermente troppo ripetitive e uniformi.
Non è sufficiente, infatti, infondere tanta degenerata energia e grinta nelle proprie canzoni se poi non si riesce a rendere distinguibile in maniera decisiva un pezzo dall'altro, sfruttando, in pratica, sempre la stessa struttura sonica.
Per questa ragione il mio suggerimento è di sforzarsi nel cercare di mantenere il vigoroso impatto anthemico ostentato nel programma, aumentando al contempo la versatilità delle stesure, estendendo, per esempio, quanto realizzato nell'ottima “Nightstalker”, in cui suggestioni di sanguigno e accattivante r’ n’ r’ stradaiolo (qualcosa tra Alice Cooper e gli Skid Row) conquistano immediatamente sensi e attenzione.
Come anticipato, un esordio tutto sommato positivo e degno di nota, per un gruppo che deve comunque crescere in personalità ed ecletticità.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.