Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:25 min.
Etichetta:This is Core

Tracklist

  1. LEFT BEHIND
  2. SINK DEEP IN ME
  3. BREAKING JUMP
  4. I SHOULD HAVE KNOWN

Line up

  • Simone Cristanelli: Vocals/screamer
  • Matteo Veneri: Guitar
  • René Bourdarias: Guitar
  • Stefano Fava: Bass
  • Fabrizio Facciotti: Drums

Voto medio utenti

Questa volta giochiamo in casa, con i Veronesi Vultures e il loro nuovo EP intitolato "Cross".
Sempre più in Italia si sta affermando un piccolo movimento di band di matrice -core che mescolano in modo ben riuscito o meno (a seconda del gruppo) un riff pesanti a parti melodiche come gli ormai famosi Upon this dawning e Hopes die last o sempre per rimanere in terra veronese i giovani Define, ma nonostante la band trattata oggi si addentri in un territorio già esplorato da molti riesce comunque a creare un piccolo disco davvero buono.
Tutto è in equilibrio in modo perfetto, le parti "pesanti" non lo sono in modo asfissiante e quando il gruppo vuole essere melodico ci riesce molto facilmente e in modo fantastico senza risultare stucchevoli o fastidiosi.
I riff creati da Renè e Matteo non risultano mai banali, con molte sfumature che rendono il passaggio da "pesante" a melodico più digeribile alla maggioranza dei possibili ascoltatori. Il comparto ritmico gestito da Stefano e Fabrizio ,rispettivamente dietro basso e batteria, completa il tutto senza tanti ritagli da protagonisti (anche se questa cosa non guasta nel complesso). Infine la voce di Simone assieme alle chitarre è la componente che rende al meglio questa doppia valenza della musica dei Vultures con scream possenti al momento giusto alternati a clean davvero piacevoli.

"Cross" è quindi EP davvero buono che non deluderà gli appassionati del genere.
Recensione a cura di Andrea Facchinello

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.