Copertina 8

Info

Anno di uscita:2015
Durata:57 min.
Etichetta:Listenable Records

Tracklist

  1. LUMBO ROCK
  2. COSMIC ARK
  3. LONELY ONE KENOBI
  4. SILVER OLYMPUS
  5. ON THE EVE
  6. GODHAND IOMMI
  7. THIS IS THE GIFT OF NATURE
  8. BEYOND THE WHIP
  9. STEP UP
  10. ACAPULCO GOLD
  11. BREAKER
  12. SLEEPING YOUR WAY TO THE MIDDLE
  13. DYING BLUES
  14. ELECTRIC MOUNTAIN MAJESTY

Line up

  • Tony Reed: guitar, vocals
  • Scooter Haslip: bass
  • Shawn Johnson: drums

Voto medio utenti

Una di quelle piccole band che possiedono ancora il segreto di un rock ruspante, bluesy, sfrontato, immediato, ma che puntualmente in pochissimi si filano. I Mos Generator celebrano una decina d’anni passati on the road pubblicando un live zeppo di elettricità e di richiami ai grandi del passato, su tutti i Grand Funk, Ted Nugent ed il “guru” Tony Iommi, omaggiato dal bravo Tony Reed in “Godhand Iommi”.

La scaletta comprende il meglio della formazione: partendo da “Silver olympus”, “Lumbo rock”, “Acapulco gold” (da “Songs for future gods” del 2007), passando per “Cosmic ark”, “Step up”, la torrenziale “Lonely one kenobi” e la conturbante “This is the gift of nature” (da “Nomads”, 2012), per giungere all’ultimo disco “Electric mountain majesty” del quale troviamo le rocciose “Breaker” e “Beyond the whip”, oltre ovviamente alla title-track che chiude il presente lavoro.

Un live da piccoli club, dimensione intima che esalta questo tipo di musicisti, che non ambiscono certo alle luci della ribalta o alle grandi arene. Un ritorno a quella “purezza” rock che non manca mai di far vibrare i nostri cuori analogici ed, ammettiamolo, un po’nostalgici.

Se amate le entità underground del genere Wo Fat, Lo-Pan, Geezer, Mangoo, Black Pussy, Gozu e compagnia, i Mos Generator sono esattamente ciò che fa per voi.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.