Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:28 min.
Etichetta:Independent

Tracklist

  1. FUEL TO BURN
  2. DAMNED IF YOU DO
  3. DOGFIGHT
  4. NIGHTMARE
  5. FAR AWAY
  6. GIMME SOME
  7. I
  8. DOWN

Line up

  • Jan Tore Befring "Biff": vocals
  • Bjørn Ø. Berge "BøB": guitar
  • Sveinung Igland "Iggy": bass, vocals
  • Ole Nic. Løbø "Nicky": drums

Voto medio utenti

I norvegesi Spitfire sono una hard rock band, a causa della quale ho perso un'ora sul web, dato che le info sono scarse e frastagliate (anche sul sito ufficiale e sul facebook della band), e grazie anche ad un monicker tutt'altro che originale che mi ha mandato dovunque, da siti zozzi a rivisitazioni di aerei militari, passando per una miriade di altre bands....

Nella sostanza, i qui presenti si cimentano con un hard rock pesante e stoneroso, che a volte strizza l'occhio agli Alice in Chains, a volte ai Sabbath, restando però abbastanza scialbo e davvero poco originale nella proposta. La produzione di questo "Fuel to Burn" non è affatto male, e la prova dei singoli strumentisti è onesta, menzione d'onore per un drummer indiavolato. Le canzoni, dite? Mah. Non mi fanno impazzire, non si lasciano distinguere più di tanto, ciò detto mi piace il riffone 'a mano pesante' parente di Zakk Wylde, ma davvero poco altro. Dategli un ascolto, fate vobis.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.