Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:40 min.
Etichetta:UNFD

Tracklist

  1. COLD (INTRO)
  2. COFFIN KEEPER
  3. HAUNT ME AS I ROAM (FEAT. AHREN STRINGER OF THE AMITY AFFLICTION)
  4. HARD FEELINGS
  5. WANDERLUST (FEAT. ANDREW NEUFELD OF COMEBACK KID)
  6. DOGS BLOOD (FEAT. JJ PETERS OF DEEZ NUTS)
  7. OLD LOVE
  8. YOU’RE KILLING IT (DOWNER) (FEAT. SAM CARTER OF ARCHITECTS)
  9. UGLY DAYS
  10. MOTHER, FATHER
  11. FOR ANYONE THAT HURTS

Line up

  • Sam Crocker: Vocals
  • Matt Livingstone: Guitar
  • Luke Manson: Guitar
  • Josh Moffitt: Bass
  • Israel McDean: Drums

Voto medio utenti

Oggi cambiamo emisfero andando a parlare di un gruppo neozelandese, gli Antagonist A.D, che ci portano il loro “Haunt me as I roam”.
Unico modo per descrivere il disco è come un imponente mattone metalcore abbastanza vecchio stampo che di sicuro piacerà ai fan della vecchia forma di questo genere. Non mancheranno infatti rimembranze a gruppi come Unearth o gli Heaven Shall Burn di Iconoclast, insomma per gli appassionati questo gruppo sarà una bella scoperta da aggiungere alla libreria.
Fino a qui sembrerebbe una descrizione fantastica per questo gruppo che però fa notare un “bel” difetto in tutto ciò; infatti il disco pecca in originalità dato che ci si può “confondere” tra le canzoni che molte volte sembrano somigliarsi e il tutto viene messo ancora più in evidenza dallo stampo -core dato al tutto che di certo non aiuta in campo di originalità e per quanto possiamo essere affezionati al genere è una constatazione che va fatta, soprattutto in termini di metalcore “puro” che ormai permea l'ambiente da ben più di 10 anni.
Nonostante questa “mancanza” il gruppo ha comunque i suoi momenti speciali con canzoni come “Old Love”, “Hard Feelings” e “You're killing It” in compagnia di Sam Carter (voce degli Architects) dove il quintetto riesce a dare il meglio di sé sotto ogni punto di vista.

Per concludere quindi abbiamo un tanto semplice quanto d'impatto disco Metalcore che non faticherà a piacervi se bazzicate nel genere da qualche tempo, ma nulla di più purtroppo.
Recensione a cura di Andrea Facchinello

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.