Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:Redfield Digital

Tracklist

  1. THE GAME OF DEATH
  2. JENNIFER'S BODY WAS AWESOME
  3. I HOPE YOU'D WISH TO BE DEAD
  4. LIARS WITH GUNS
  5. INTERLUDE
  6. BLACK & WHITE
  7. TOTEM
  8. LETHARGY
  9. DOWN FROM THE SKIES
  10. WATERFALLS, LIKE YOU
  11. BROKEN CYCLE

Line up

  • Silvio Musso: Vocals
  • Francesco Martini: Guitar
  • Alessandro Tuvo: Guitar
  • Simone Donato: Bass
  • Edoardo Delucchi: Drums

Voto medio utenti

Rimaniamo in terra nostrana con gli Shake Well Before e il loro recente “Woland”, uscito a fine 2014 per la Redfiled Digital.
Molte volte quando si tratta di metalcore si rischia di incappare in gruppi che propongono le solite cose, trite e ritrite a non finire, dato che questo genere ha proliferato in ogni dove e nelle più svariate forme; ma per loro (e nostra) fortuna gli Shake Well before con il loro “Woland” hanno creato qualcosa di vario al punto giusto che però rimane a tutti gli effetti un disco metalcore senza troppe pretese.

Ogni componente contribuisce nel modo giusto a creare questo piccolo capolavoro del genere e tutti assieme riescono a passare dal melodico al possente “in meno di uno starnuto” senza risultare inopportuni; il tutto suona come dovrebbe e il disco in poche parole scorre liscio senza “sussulti” che potrebbero risultare fastidiosi e a prova di questo vi consiglio di ascoltare tracce successive come “Black & White” e “Totem”.

A livello tecnico il disco come già detto rientra nei canoni del metalcore più in voga questi anni, e il vero pregio di questo “Woland” è che non risulta praticamente mai noioso o banale dato che le tracce non si somigliano per nulla e l'ascoltatore è quindi sempre in tensione per ciò che si potrà presentare nel brano successivo.

Per concludere quindi gli Shake Well Before sono più che promossi e se siete amanti del genere in questione meritano di sicuro un ascolto o più da parte vostra!
Recensione a cura di Andrea Facchinello

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.