Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:38 min.
Etichetta:Candlelight
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. BLACK REVELATION
  2. GNOSTICON
  3. INAUGURATING EVIL
  4. THERIOMORHIC PANDÆMONIUM
  5. DARK VOID
  6. LUCIFER RISING
  7. SACRAMENT IN RED
  8. MYSTERIOUS REVERSION
  9. CHTHONIC
  10. ASCENT

Line up

  • Karl: vocals, bass
  • Nicklas: guitars
  • Konstantin: guitars
  • Chris Piss: drums

Voto medio utenti

Quattro brutti ceffi con attitudine satanica al 100%, come si evince dalla luciferina cover e dal titolo, provenienti dalla marcescente terra svedese, ecco a voi i Kaamos. Il quartetto si esibisce in un death metal che fa dell’intensità e dell’oscurità i suoi punti di forza, citando tanto i Dismember quanto gli Unleashed, quanto ancora i Vomitory. Le songs si basano tutte su una struttura abbastanza diretta ed “in your face”, dove la velocità la fa da padrona e dove lo spessore tecnico/compositivo viene in rilievo nella bravura della band nei cambi di ritmo e nella produzione, raw e potente, come il genere richiede.
Il duo iniziale “Black Revelation” e “Gnosticon” stenderebbe un bisonte lanciato al galoppo, con la band intenta a pestare con cattiveria, non dimenticando però il proprio lato oscuro, il quale tuttavia trova il suo pieno compimento nelle sulfuree “Mysterious Reversion” e “Ascent”, dove la band rallenta paurosamente e mette in mostra un lato tanto valido quanto inaspettato. Tuttavia le songs si attestano quasi tutte su buoni livelli, capaci di tenere desta l’attenzione dell’ascoltatore e promettendo così di lasciarsi ascoltare ben più di un paio di volte, prima di andare a prender polvere in fondo a qualche scatolone.
Pur non inventando niente questi Kaamos, al secondo disco, si fanno benvolere per la genuinità e la visceralità della proposta, ed è proprio il caso che quelli più curiosi di voi gli diano un’ascoltata.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.