Sorcerer - In the Shadow of the Inverted Cross

Copertina

Info

Anno di uscita:2015
Durata:54 min.
Etichetta:Metal Blade Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE DARK TOWER OF THE SORCERER
  2. SUMERIAN SCRIPT
  3. LAKE OF THE LOST SOULS
  4. EXCORCISE THE DEMON
  5. IN THE SHADOW OF THE INVERTED CROSS
  6. PRAYERS FOR A KING
  7. THE GATES OF HELL
  8. PAGANS DANCE

Line up

  • Johnny Hagel: bass
  • Anders Engberg: vocals
  • Robert Iversen: drums
  • Kristian Niemann: guitars
  • Peter Hallgren: guitars

Voto medio utenti

Inserito il 25 mar 2015 alle 07:51

Splendido anche questo!! Campero' abbastanza prima di vederti dare un 9? :-) Quali sono gli episodi minori? Io li ho trovati tutti esaltanti, anche la piu' canonica The Gates of Hell ha un suo ruolo nell'economia del disco.

Inserito il 25 mar 2015 alle 11:56

Ciao Polimar! Guarda, mi sono auto-imposto di non dare più di 8,5 ad un'uscita "nuova" proprio perché ritengo che quella parte di valutazione fino al 9 o al 10 possa, se meritata, arrivare nel tempo e non essere decisa dopo una settimana/10 gg di ascolti. Penso di aver dato solo un 9 alla ristampa dei Phlebotomized :) Che sia un album bellissimo, non si discute :)

Inserito il 25 mar 2015 alle 12:10

grande Anders Engberg, cantante che adoro!! proprio ieri avevo scoperto per caso su youtube il video di "The Dark Tower Of The Sorcerer"...curioso di sentire tutto l'album.

Inserito il 27 mar 2015 alle 13:41

Grandissimo album,secondo me uno dei migliori dell'anno! Andy Engberg è uno dei migliori singers(di razza)sulla piazza,uno dei più sottovalutati con il suo stile alla Tony Martin/Dio/Tate/Hughes ma alla fine personale e anche molto swedish.Lo seguo da sempre,dai tempi dei Twilight del geniale Finn Zierler(Beyond Twilight e ora Zierler Projects)e dei Lion's Share(più canonici ma bravi e sabbathianamente progressivi con lui alla voce),ma secondo me con questa band si esprime al top delle sue notevoli potenzialità.

Inserito il 27 mar 2015 alle 23:39

...Andy Engberg è uno dei migliori singers(di razza)sulla piazza,uno dei più sottovalutati con il suo stile alla Tony Martin/Dio/Tate/Hughes ma alla fine personale e anche molto swedish.Lo seguo da sempre... Gran bell'album, ascoltato proprio oggi x intero! d'accordissimo con Antonio riguardo alla bravura di Andy...notevole è stata anche la sua prestazione sull'album "The Seventh Sign" dei Section A...

Inserito il 30 mar 2015 alle 12:39

Si,quell'album è molto bello anche se un po' ripetitivo(come lo stile di Enevoldsen,comunque un chitarrista notevole).Il secondo che è un concept ben fatto mi è piaciuto anche di più,l'ultimo è più epico & vario,ma un po' più canonico. C'era anche il drummer dei grandi Vanden Plas in "Seventh.." Se non l'hai sentito ti consiglio anche l'album con i Speaking to Stones basato sugli elementi con 4 lunghe suites.Notevole!

(Modificato il 30 mar 2015 alle 12:41)
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.