Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2015
Durata:27 min.
Etichetta:Rock'n'Growl

Tracklist

  1. DAWN (INTRO)
  2. IRON FOREST
  3. FIFTH COMPUTERWORLD
  4. THE EASY WAY OUT
  5. PRISONERS OF WAR
  6. THE FINAL MARCH

Line up

  • Troels Rasmussen: vocals
  • Jacob Bruun: lead guitars
  • Simon Poulsen: rhythm guitars
  • Benjamin Andreassen: bass
  • Martin Helbo: drums

Voto medio utenti

Amanti dell'heavy metal più classico ed intransigente, aguzzate le orecchie: dalla Danimarca arrivano i Savage Machine, band di belle speranze che debutta con un EP, il qui presente "Through the Iron Forest", che rinverdirà la vostra passione per il metallo più puro ed incontaminato.

Formatisi ormai 5 anni fa sotto il monicker Momentum, i SM hanno assemblato il loro primo EP negli anni, componendo ed esibendosi in giro per le lande danesi. Il combo ci offre un prodotto che pesca a piene mani in un sound classic metal a cavallo tra Priest, Maiden, Saxon, con la voce di Troels Rasmussen ad alternarsi tra parti potenti ed acuti urlati alla Halford. Si passa velocemente dall'anthemica "Iron Forest" all'aggressiva "Fifth Computerworld", per poi lasciarsi cullare dagli arpeggi che introducono "The Easy Way Out", giù giù fino alla rasoiata "Prisoners of War" ed alla conclusiva "The FInal March", tutte "puzzolenti" di metallo e di gloriosità, accompagnate da una produzione più che onesta e pulita e da strutture scontate ma non per questo banali o fini a se stesse.

Insomma, a mio parere i Savage Machine potrebbero avere la loro fetta di successo. Buttateci un occhio.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.