Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:56 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. VOX DEI (A CALL FROM BEYOND)
  2. LORD, MAKE ME AN INSTRUMENT OF THY WRATH!
  3. DEATH LIBERATOR
  4. LEVIATHAN
  5. DOOMSDAY CELEBRITIES
  6. HATE IS THE LAW
  7. VALLEY OF DARKNESS
  8. CRUSADE:ZERO
  9. THE OMNIPRESENCE
  10. RISE OMEGA THE CONSEQUENCE!
  11. DAWN OF WAR
  12. BLACK AURA DEBRIS
  13. THE REAPING

Line up

  • Adam the First Sinner:Vocals, Guitars, Bass
  • Pavulon:Drums
  • Destroyer: Guitars

Voto medio utenti

"Hate Is the Law"

L'odio è la legge.
Basta il titolo di uno dei brani del nuovo lavoro degli storici death metallers polacchi Hate per inquadrarne la musica e dare un senso a questo "Crusade:Zero", secondo lavoro che il gruppo rilascia per la prestigiosa Napalm Records.
Un puro concentrato di odio, di brutalità e violenza per un album che, come da tradizione, non fa nessuna concessione all'ammorbidimento ma che, al contrario, è fiero portabandiera del VERO death metal.
"Crusade:Zero" è "semplicemente" quanto detto fino ad ora.
Esso è quello che sempre dovrebbe essere il death metal: perizia esecutiva, riff trita ossa, voce devastante, rabbia e, soprattutto, brani oppressivi, furenti e sulfurei nei quali il gruppo da sfogo al suo modo di intendere il metallo estremo attraverso ritmi spesso adagiati su tempi medi e velenose melodie che strisciano sotto la distruzione e prorompono in fase di solos.
La prematura morte del bassista Slawek "Mortifier" Arkhangelsky, deceduto a causa di una aritmia cardiaca la notte tra il 5 ed il 6 aprile del 2013, sembra, paradossalmente, aver dato nuova vita agli Hate che se ne sono usciti, infatti, con un dischetto p e r f e t t o in grado di confermare lo status di gruppo culto che Adam Buszko e soci si sono ampiamente meritati in tanti anni di carriera, gli Hate sono in giro dal 1990, per via di una manciata di nuove canzoni che sono un inno al death metal. Quello vero ovviamente.

Insomma, i Behemoth raccolgono gli onori e popolano le copertine delle riviste di settore, ma se amate davvero il death metal, dovete per forza di cose amare questo lavoro e farvi quindi annichilire dalle sue soluzioni sonore intricate e letteralmente deflagranti che sono gioia per le orecchie e, lasciatemelo dire, per lo spirito del Death Metal.
Quello con la D maiuscola però, non le sue versioni annacquate o "sperimentali" che, personalmente, detesto.

Chiudo come ho aperto:

"Hate Is the Law"


Adesso andate a comprare questo disco.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.