Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:53 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. EVENT HORIZON
  2. SNAKESKIN SINNER
  3. PAINT BY NUMBERS
  4. GOT IT BAD
  5. IN OUR BLOOD
  6. ONE MORE DAY (QUID PRO QUO)
  7. ELECTRIC
  8. ROCK 'N‘ ROLL LADY
  9. SHACKLED
  10. LAST ADDICTION
  11. SIDE BY SIDE
  12. TOOK THE NIGHT

Line up

  • David Balfour: vocals
  • Ryan Sebastian Balfour: guitar
  • Ric Cardwell: guitar
  • Richie Diver: bass
  • Mike Ross: drums

Voto medio utenti

Questi cinque ragazzotti di Belfast, Irlanda del Nord, ci sanno proprio fare.
Heavy metal puro e senza compromessi, per una formazione che garantisce muscoli ed adrenalina. E così, questo debut a titolo "Quid Pro Quo" si trasforma in un'ottima occasione per ascoltare 50 minuti di ritmi cacthy, riffoni ben costruiti ed una voce carica e incazzata al punto giusto, per rendere il tutto energico pur non perdendo un grammo di melodia e cantabilità.

La ricetta sonora dei Maverick è basata su un hard rock che molto deve allo sleaze tanto di moda qualche annetto fa. Quello che sposta la freccetta verso "heavy metal" è la presenza di riffs molto corposi, ed un ottimo lavoro in fase di soloing, merito della premiata coppia Ric Cardwell-Ryan Sebastian Balfour. Ma è la voce dell'altro Balfour, Dave, a dare un'impronta personale ad una release davvero convincente; songs cariche come "SnakeSkin Sinner", "Electric", la trascinante "Rock'n'Roll Lady" o il singolo apripista "Paint by Numbers" vi daranno l'esatta dimensione di una band giovane, ma con tanta esperienza alle spalle ed una voglia di mangiarsi il mondo quasi commovente. Ce ne fossero!


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 nov 2014 alle 16:03

Non tra i miei ascolti abituali ma attirato dal tuo entusiasmo, li ho provati. Super classici, catchy fino al midollo, sempliciotti ma si ascoltano con piacere, una buona compagnia.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.