Primordial - Where Greater Men Have Fallen

Copertina

Info

Anno di uscita:2014
Durata:58 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. WHERE GREATER MEN HAVE FALLEN
  2. BABEL’S TOWER
  3. COME THE FLOOD
  4. THE SEED OF TYRANTS
  5. GHOSTS OF THE CHARNEL HOUSE
  6. THE ALCHEMIST’S HEAD
  7. BORN TO NIGHT
  8. WIELD LIGHTNING TO SPLIT THE SUN

Line up

  • A.A. Nemtheanga: Vocals
  • Ciáran MacUiliam: Guitars
  • Michael O'Floinn: Guitars
  • Pól MacAmlaigh: Bass
  • Simon O'Laoghaire: Drums

Voto medio utenti

Inserito il 20 nov 2014 alle 11:53

Paradossalmente, al contrario di quello che dicono tutti di loro, sono una band che a livello intellettivo percepisco come dei grandi, ma il mio cuore non ha mai subito il loro fascino. Comunque ascolterò sicuramente anche questo nuovo disco.

Inserito il 20 nov 2014 alle 22:38

Uhm dunque per completare la sacra triade del buon Dope (Primordial/Dark Space/ Rotting Christ) mancano solo quest'ultimi a pubblicare qualcosa di nuovo, ma è un po' presto...Ho appena finito di ascoltare l'album e al netto di un paio di pezzi clamorosi ( "Wield Lightning To Split The Sun" e la title track) mi sembra un album un pelino meno ispirato, più vicino all'ultimo "Redemption At Puritan's Hand" piuttosto che all'inavvicinabile doppietta precedente che ha contribuito a forgiare definitivamente il sound della band. Detto ciò, per me l'album è un acquisto obbligato ma girera più di "To The Nameless Death" o "The Gathering Wilderness"? Ne dubito

(Modificato il 20 nov 2014 alle 22:44)
Inserito il 21 nov 2014 alle 07:16

To the Nameless Dead resta ad un altro livello... La sacra triade mi ha fatto sorridere. :-)

Inserito il 21 nov 2014 alle 13:14

..i Primordial li ho sempre amati e adoro Alan..un mostro di voce ed interpretazione..lui solo con la sua prestazione vale l'acquisto..il disco a me piace e pure parecchio..decisamente più intenso, poetico e disperato..e credo si senta molto anche a livello vocale l'esperienza di Alan nei Dread Sovereign..per me è un pollice alzato..decisamente..! :) ..che sarebbe la vita senza metal..!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.