Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:37 min.
Etichetta:SG Records
Distribuzione:Your Distribution

Tracklist

  1. CITY OF MADNESS
  2. LAND OF ILLUSION
  3. GOODBYE NATION
  4. ANJA
  5. DREAMS OF THE DREAMS
  6. MY DYING QUEEN
  7. ARCOBALENO
  8. MY STAR
  9. YOU ARE A LIAR

Line up

  • Christian Bartolacci: vocals
  • Marco Vitali: guitars
  • Sebastiano Ciccalè: guitars
  • Leonardo Ciccarelli: bass
  • Alessandro Morroni: drums

Voto medio utenti

Gli Ibridoma arrivano al terzo album, e per questo "Goodbye Nation" fanno le cose in grande, da un'ottima produzione a guests del calibro di Fabio Lione (in "Land OF Illusion"), Ralph Scheepers ("My Dying Queen"), Paolo Ojetti ("Goodbye Nation"). Il punto è, e rimane, che per quanto mi riguarda l'heavy metal qui proposto sia un pò fine a se stesso, ridondante e un filo troppo autoreferenziale. Su tutto, svetta la voce di Christian, osannato dalle liner notes, e che a me ricorda in certi momenti Brian Molko dei Placebo, per quell'uso del registro acuto con una punta di 'lamentosità', caratteristica senza dubbio particolare.

Ma, detto senza peli sulla lingua, "Goodbye Nation" si lascia ascoltare ma trasmette poco, e vi lascio qua sotto il video della title track per farvi un'idea personale. C'è il riffing giusto, ci sono le buone sfuriate della sezione ritmica, ma spesso mancano le linee vocali azzeccate, o le giuste soluzioni per rendere i brani riconoscibili, incisivi. Non mi dispiace, per carità, ma al contempo non mi solleva più di tanto il battito cardiaco. Rimane comunque un buon prodotto italico, per una band che lentamente si sta costruendo la sua solidità, e che è encomiabile per spirito e convinzione.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.