Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2014
Durata:52 min.
Etichetta:INdependent
Distribuzione:Firebrand

Tracklist

  1. EXCELSIOR MALI FORMIDI
  2. RISE
  3. SPACE DEMENTIA
  4. GALACTICUS
  5. CRABULON
  6. FRANKINGSTEIN’S MIRROR
  7. BOOK OF DOOM
  8. DANCE OF THE CYCLOPS
  9. END LEVEL BOSS
  10. FLIGHT OF THE DRAGONS
  11. WHEN MOSES GOES WRONG
  12. ENTER THE KNIGHTMARE

Line up

  • Dr Rabid Hell: vocals
  • Brother Dimitri Pain: guitars
  • Kraven Morrdeth: guitars
  • Princess Luxury: keyboards
  • Ringmaster Monty Blitzfist: drums

Voto medio utenti

Dunque, per chi non conoscesse gli Evil Scarecrow, sti 5 pazzi inglesi si dedicano da tempo, e con successo sempre crescente, ad una sorta di "parody black metal", che è black in (quasi) tutte le sue manifestazioni musicali, ed è parody nella stesura dei testi e nell'attitudine sul palco, decisamente travolgente e divertente. L'ultimo 'botto' gli Evil Scarecrow l'hanno fatto al Bloodstock di quest'anno, riuscendo a suonare davanti a 11.000 persone alle 11 di mattina!!! Risultato decisamente sorprendente, ed evidente segno che qualcosa di vincente, nella loro formula, ci dev'essere.

Personalmente, questo terzo capitolo dal titolo "Galactic Hunt" non fa che confgermare quanto ascoltato finora: una sorta di sotto-concept sci-fi ma pieno di personaggi strampalati, uno su tutti il gigantesco mostro-granchio "Crabulon" dell'omonimo pezzo; una produzione di altissimo livello, e parliamo di Russ Russell e di una campagna di crowdfunding il cui 100% è stato raggiunto nel primo giorno! In mezzo, 52 minuti di hevay/black suonato e growlato con assoluta cognizione di causa, divertente e stralunato con i testi in mano, ma che di certo esprime la sua massima componente nelle esibizioni live della band.

Se li conoscete, "Galactic Hunt" è un'ottima conferma. Se no, potrebbe essere la vostra occasione buona per avvicinarvi ad una delle new sensations della scena attuale, che faranno anche ridere ma che sono dei musicisti di tutto rispetto!


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.