Copertina 7

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:29 min.
Etichetta:Dracma Records

Tracklist

  1. THROUGH THE SANDS OF TIME
  2. MELTING UNIVERSE
  3. TEARDROP (MASSIVE ATTACK)
  4. IRON LEVIATHAN
  5. DYING HORSE AT THE SEA
  6. MOON

Line up

  • Stefania Durante: vocals
  • Diego Maglioni: guitar
  • Roberto DeBlasio: guitar
  • Claudio Canicattì: bass
  • Gabriel Trogolo: drums

Voto medio utenti

I torinesi Kill Your Karma, formatisi nel 2011, propongono un lavoro promozionale registrato alla Dracma, luogo storico del metal sabaudo.
Uno stile agguerrito, elaborato, contemporaneo, pienamente metallico ma con ampie aperture ritmiche e sonore. D’altronde il gruppo stesso dichiara di avere forte predilezione per nomi come Mastodon, Opeth, Tool, quindi i loro brani non seguono mai una linea costante ma svariano, rallentano, mutano, con buona proprietà tecnica. Uno dei pezzi più rappresentativi delle potenzialità di questi ragazzi è “Iron leviathan”, lunga cavalcata fluida ed avvolgente. La parte vocale è affidata a Stefania Durante, cantante certamente dotata, che alterna brevi fasi rabbiose a momenti più melodici, che personalmente trovo meglio centrati.

Tenuto conto anche della registrazione in presa diretta e di qualche problema di line-up, un primo lavoro con spunti interessanti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.