Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2014
Durata:64 min.
Etichetta:Spiritual Beast
Distribuzione:V-promotion

Tracklist

  1. ECLIPSE
  2. HUMAN RESET
  3. IN EVERYTHING
  4. MAFIA
  5. THESE RAILS WILL BLEED
  6. ABSOLUTE POWER
  7. WRITE YOUR EPITAPH
  8. MUSIC IS LIFE
  9. GODS DON’T GIVE A DAMN
  10. AFTER THE STORM
  11. ALONE
  12. DELIRIUM
  13. MY LIFE BACK

Line up

  • Ivan Giannini: vocals
  • Enrico Pistolese: guitars
  • Marco Garau: keyboards
  • Dario Radaelli: guitars
  • Salvatore Giordano: drums
  • Luciano Severgnini: bass

Voto medio utenti

Inserito il 22 ago 2014 alle 09:51

Mi dici che e' power e gli dai 10, ti sei preso una grossa responsabilita'...... lo ascolto.....

Inserito il 22 ago 2014 alle 13:33

mmmmh..no no...devo aver scoltato qualcosa di diverso...cestinato molto in fretta...non sarò stato in giornata *___*

Inserito il 22 ago 2014 alle 17:09

10?

Inserito il 22 ago 2014 alle 18:40

Concordo. Il guaio del 99% delle uscite power degli ultimi anni è che le band nei casi migliori hanno sopperito alla mancanza di idee/melodie con arrangiamenti roboanti. Questa è fondamentLmente una presa per il culo verso che ascolta o più educatamente un inganno. Nella musica, anche in quella colta, non si può prescindere da una idea melodica efficace e cantabile. Un disco può aver grandi suoni, grandi arrangiamenti, grandi performance dei musicisti , ma se manca l idea melodica, quella che ti permette di prendere una acustica e strimpellare run to the hill o master of puppets in spiaggia mentre bevi una birra, allora il disco non merita nemmeno 6. I Derdian hanno il merito di scrittoundisco con melodie forti, cantabili, Suonabili. Alla vecchia maniera. Ripeto,non confondete una Canzone con il suo arrangiamento.

Inserito il 22 ago 2014 alle 19:26

Concordo. Il guaio del 99% delle uscite power degli ultimi anni è che le band nei casi migliori hanno sopperito alla mancanza di idee/melodie con arrangiamenti roboanti. Questa è fondamentLmente una presa per il culo verso che ascolta o più educatamente un inganno. Nella musica, anche in quella colta, non si può prescindere da una idea melodica efficace e cantabile. Un disco può aver grandi suoni, grandi arrangiamenti, grandi performance dei musicisti , ma se manca l idea melodica, quella che ti permette di prendere una acustica e strimpellare run to the hill o master of puppets in spiaggia mentre bevi una birra, allora il disco non merita nemmeno 6. I Derdian hanno il merito di scrittoundisco con melodie forti, cantabili, Suonabili. Alla vecchia maniera. Ripeto,non confondete una Canzone con il suo arrangiamento. Vorresti dire che qui dentro ci sono canzoni che valgono Run to the Hill o Master of Puppets? Perche' questo, si, giustificherebbe un 10, cioe' un disco che cambia con la sua qualita' la visione di un intero genere, questo e' un 10.

(Modificato il 23 ago 2014 alle 11:38)
Inserito il 23 ago 2014 alle 11:28

...e io sono Maradona....

Inserito il 23 ago 2014 alle 12:11

Ascoltato tutto. Rispetto per Giorgianni che ha coraggiosamente creduto in un disco di una band underground, ma da un " ottuso italiano" dico che ho buttato via 145 Mb :(

Inserito il 23 ago 2014 alle 13:54

Ascoltato tutto. Rispetto per Giorgianni che ha coraggiosamente creduto in un disco di una band underground, ma da un " ottuso italiano" dico che ho buttato via 145 Mb :( sì,ma anche tu polimar,sai che il vecchio mephys ne sa! leggevi il mio "illuminato" commento e non sprecavi tempo ;-) i video sotto la recensione comunque dovevano già farti capire di cosa si trattasse...rispetto per il sicuro impegno che mettano nella loro musica,ma io li trovo un po' pachiani (soprattutto nelle parti "neoclassiche") e non di mio gusto.

Inserito il 25 ago 2014 alle 01:33

Questa recensione mi ha lasciato sgomento. Lo dice uno che ama e segue da sempre la scena power italiana. Se questo album prende un 10 è lecito domandarsi che voto bisognerebbe assegnare ai primi due album dei Rhapsody.... Lo scherzo è bello quando dura poco.

Inserito il 25 ago 2014 alle 12:08

Magari non sarà da 10, ma l'ho trovato comunque piacevole, in particolare negli episodi meno barocchi o "Turilliani" (un po' stucchevoli), quando cioè emergono maggiormente gli arrangiamenti "convulsamente" sinfonici alla Pathfinder/Fairyland nonché le atmosfere pompose alla Dragonland. Tra il cestinarlo ed il 10 dico che la verità sta nel mezzo, con alcuni momenti sicuramente di livello.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.