Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:39 min.
Etichetta:New Standard Elite

Tracklist

  1. STARVED FOR PERVERSION
  2. KUNTKILLER
  3. DESTINED TO VIOLATE
  4. FUNERAL GANGBANG
  5. CARNIVWHORE
  6. PRESERVED FOR PLEASURE
  7. VISCERAL DISCHARGE
  8. LUBRICATED IN VOMIT
  9. INFECTED WITH LUNACY
  10. SADISTIC BLISS
  11. CORPSIFIED
  12. DEPRAVED DEPREDATION
  13. MOUTHFUL OF MENSTRUATION

Line up

  • Damian "Tom" Leski: guitars, vocals
  • Kyle Christman: drums
  • Ryan Saylor: guitars
  • Anthony Voight: vocals, bass

Voto medio utenti

Dove c'è Gorgasm, c'è casa.

Parafrasando il famoso motto Barilla, è un piacere avvicinarsi al nuovo lavoro degli americani Gorgasm con la sicurezza che non ti deluderanno: se vai cercando del brutal death di qualità, da loro lo trovi, sempre.

Dopo tre anni dal buon Orgy of Murder, i quattro sbudellatori dell'Indiana tornano in grande spolvero e, rimanendo sempre coerenti, tirano fuori una mattanza sonora di quasi 40 minuti di durata (notevole, sia per loro che per il genere proposto) dove non c'è spazio per annoiarsi. A differenza dell'operato di molte formazioni che si dedicano a questo sotto-genere, la band di Damian "Tom" Leski (che nel frattempo è stato impegnato anche col ritorno sulle scene dei Broken Hope) ha un suono vero, abbastanza riconoscibile e vario. Si capisce facilmente perché siano tra i migliori del genere. Difficile, infatti, trovarsi di fronte ad una serie di canzoni che procedono sparate dall'inizio alla fine o mono-direzionali, i Gorgasm buttano nei loro violenti pezzi quei rallentamenti improvvisi, quelle variazioni vocali che ti catturano e alla fine non puoi non volergli bene, perché riescono a farti apprezzare l'essenza del genere. Un ibrido di Cryptopsy, Suffocation, Devourment e Deeds of Flesh con sporadiche spruzzate di Deicide (Sadistic Bliss) che, uniti all'attitudine splatter ed a titoli esilaranti, crea dipendenza. Il nuovo Destined to Violate è davvero notevole nel riuscire a condensare incredibile groove, "melodie" in tremolo picking, dirompenti cascate di note bilanciate da improvvise decelerazioni, mantenendo sempre alto l'interesse nell'ascoltatore. Una curiosità: due pezzi del disco (Destinated to Violate e Visceral Discharge) erano già presenti su un demo del 2006, quindi come qualità e stile siamo tranquillamente dalle parti di Masticate To Dominate. Abbiamo come sempre canzoni-scheggia che tagliano e amputano arti ma troviamo anche brani più lunghi, come i 4,21 minuti della title track che sa essere soffocante ma che è anche in grado di mescolare elementi thrash. A chi pensa che siano un semplice "sparatutto" consiglio l'ascolto di Carnivwhore oppure Preserved to Pleasure canzoni che uniscono tecnica (ben presente ma non esasperata) a melodia, dinamica, e notevoli assoli, oppure se volete un esempio di varietà ed empatia basso-batteria provate Corpsified, una delle migliori.
La produzione, infine, è grezza, nitida, non troppo fredda e perfetta per il genere proposto, senza l'eccessiva pulizia che toglie "atmosfera" a molti dischi del genere.

Se li avete sempre apprezzati andate sul sicuro, se sfortunatamente non vi siete mai imbattuti prima in questi macellai, potete tranquillamente partire da qui e calarvi nel loro putrido universo, iniziati dalla bella copertina di Jon Zig.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.