Prehistoric Pigs - Split (with Electric Taurus)

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:35 min.
Etichetta:Go Down Records

Tracklist

  1. BEHIND THE SUN (ELECTRIC TAURUS)
  2. THE PERFECTION OF WISDOM (PREHISTORIC PIGS)
  3. 79360 SILA-NUNAM (PREHISTORIC PIGS)

Line up

  • Juri Tirelli: guitar
  • Jacopo Tirelli: bass
  • Mattia Piani: drums

Voto medio utenti

Ottimo split realizzato da Mother Fuzzer Rec. (la mini-label creata da Matt Casciani degli Electric Taurus) ma distribuito via GoDown Records, tra due delle più interessanti formazioni della scena psichedelica nazionale. Per la verità gli E.T., dei quali vi avevo parlato non molto tempo fa, sono una band italo-irlandese, ma è soprattutto qui nel nostro paese che si stanno mettendo in luce. Anche stavolta il loro lungo brano “Behind the sun” risulta una succosa jam onirica, giocata sull’alternanza di eruzioni heavy e liquidità spacerock. Un gruppo in grande spolvero.
Altrettanto impressionante la prestazione dei Prehistoric Pigs, stregoni cosmici strumentali che possono ricordare formazioni come Litmus, Astra, Ancestors, ma con passaggi più pesanti, a tratti quasi sludge. Chitarra in libertà su ritmiche pulsanti, grande atmosfera lisergica. Bravi.

Questo piccolo gioiellino di neo-stoner-psych esce in vinile sette pollici edizione limitata, ma i veri cultori del genere non dovrebbero farselo sfuggire.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.