Copertina 6

Info

Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:Street Symphonies Records
Distribuzione:Andromeda Dischi

Tracklist

  1. JACK AND DANIEL
  2. FUCKIN' OBSESSIVE
  3. PORNSTAR FOR PRESIDENT
  4. SOLDIER OF LOVE
  5. WITH YOU
  6. BRING ME TO YOUR PARADISE
  7. COME AWAY, COME AWAY WITH ME
  8. DESIRE AND CURIOSITY
  9. ROCK YOUR LOVE
  10. DAY AFTER DAY

Line up

  • Mr. Skorpion: vocals
  • Gypsy: guitar
  • Swiff: bass, backing vocals
  • Vik: drums, backing vocals, keyboards
  • Donnie Young: guitar

Voto medio utenti

Ascolti “Pornstar for president” ed inevitabilmente finiscono per materializzarsi nella memoria vorticose immagini del Sunset Strip, per anni fulcro indiscusso del divertimento, del vizio e dello spettacolo rock n’ rollistico.
Ascolti “Pornstar for president” e, assieme a quel conturbante universo che (purtroppo o per fortuna, secondo i punti di vista …) molti degli appassionati del genere hanno vissuto solo di “riflesso”, si palesano pure nitide effigi sonore di Ratt, Motley Crue, L. A. Guns, Poison, Guns n’ Roses e Faster Pussycat.
Se ti chiami Eyes N' Lips, sei una band di Milano e suoni street-metal nell’anno del Signore 2014, l’idea stessa che il tuo primo album sia in grado di evocare così bene la golden era del genere dovrebbe lusingarti e gratificarti, ma il rischio più grosso in situazioni come queste è che dopo un iniziale indulgente contatto, il fan sia poi indotto a recuperare qualcuno di quegli eroi “originali” della scena, esponendo fatalmente la “copia” all’onta del classico dimenticatoio.
Un “pericolo” che gente come Hardcore Superstar, Crashdïet, Reckless Love e Vains of Jenna ha saputo affrontare e scongiurare con la forza dell’attitudine e della freschezza e che i nostri meneghini stanno cercando di contrastare con le medesime armi, sebbene al momento non ancora completamente “letali”.
Il tutto si condensa verosimilmente in un problema d’immaturità, inserito nondimeno in un contesto di sintomatica vocazione, capace d’impregnare un approccio compositivo e interpretativo abbastanza intrigante e disinvolto, un po’ claudicante in certi frangenti eppure complessivamente non lontanissimo dal “bersaglio grosso”.
In un programma zeppo di gradevoli cliché, “Jack and Daniel”, “Fuckin' obsessive”, la sguaiata title-track del disco e “Bring me to your paradise” interpretano al meglio le potenzialità espressive degli Eyes N' Lips, mentre “Soldier of love” sfodera una struttura anthemica importante che malauguratamente perde d’incisività lungo la strada, “With you” attrae e respinge con un senso del melodrammatico fin troppo kitsch, “Come away, come away with me”, “Desire and curiosity” e la Poison-esque “Day after day” non istigano altro che vividi deja-vu e una forma piuttosto effimera di simpatia e “Rock your love” offre spunti armonici appetibili, risolti, però, in maniera eccessivamente posticcia e approssimativa.
In estrema sintesi, qualche buona premessa e parecchio lavoro ancora da fare …
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.