Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Pledgemusic

Tracklist

  1. LIFE IS BEAUTIFUL
  2. GOTTA BE A BETTER WAY
  3. SINGER IN A BAND
  4. CRASH LANDING
  5. JUST NO WAY
  6. COMIN' TO GET YA
  7. GOOD EYE BLIND
  8. KINGDOMS
  9. BURNING THE SYSTEM
  10. EMERGENCY
  11. RENEGADE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Diciamoci la verità: Toseland è un figo.

E' un bel ragazzo, s'è divertito come un maiale durante la sua carriera in superbike, che peraltro è riuscito a vincere in due occasioni, si sarà tro**ato le peggio fiche di sto mondo e pure quell'altro, e quando si è ritirato per un infortunio al polso...che fa?

Uno "normale" si ritira a vita privata, sicuramente bellissima e dorata, ma non lo sentiamo più.

Lui invece si butta (anzi si ributta per essere precisi) nel mondo della musica, si sposa un fiore come Katie Melua (che per chi non la conoscesse è st'incanto qua oltre ad essere una bravissima cantante), si dà all'hard rock e pubblica un disco solista a suo nome.

E, a quel punto, uno dice "vabbè, ma farà schifo, non è il suo mestiere".
E INVECE NO!
E' FIGO PURE IL DISCO OLTRE CHE LUI!


Madonna che rabbia, quacuno al mondo è davvero nato con la camicia e con un talento fuori dal comue, altrimenti non si spiega una vita così piena di luci.

Insomma, questo "Renegade" è davvero un buonissimo disco di hard rock, e non di rockettino ripulito e plasticoso per piacere alle grasse famiglie statunitensi, anzi se non fosse per la produzione davvero ottima ma un po' laccata l'impatto sarebbe assai più dirompente: purtroppo non abbiamo avuto modo di vederlo live sui palchi italiani qualche giorno fa a supporto di Michael Monroe ma siamo pronti a scommettere che l'atmosfera live trasforma "questi" Toseland in una band quasi heavy metal.

Tra tastiere e voce (buona davvero), il buon Toseland si accompagna a bravi ed esperti musicisti e dà la luce ad un album variegato, energico, rilassato, con toni a volte cari agli Aerosmith (ascoltate Just No Way e vi si materializzerà di fronte agli occhi l'immagine di una goccia di Averna che cade su un fax, ai rilli don uonna missa tiiiiingggg), a volte ai più moderni Daughtry, a volte ai più classici ma rocciosi AC/DC.

45 minuti godibilissimi, molto meglio di tanti illustri colleghi acerbi o bolliti, per un disco che non può che essere apprezzato dagli amanti di queste sonorità. Insomma, invidiosi di tutto il mondo, mettetevi insieme a me l'anima ed il cuore in pace, che Toseland oltre a guidare benissimo una moto, amoreggiare qua e là come egli meglio crede, spendere e spandere da un portafoglio gonfio come un rospo quando sta per scoppiare, sa pure scrivere buonissima musica e cantarla ottimamente.

Alla faccia nostra.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.