Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. CIRCLE OF SUFFERING
  2. GODLESS
  3. SILENCE
  4. UNWELCOME THOUGHTS
  5. DEATH INCARNATE
  6. ROTTEN MIND
  7. OUR RUIN

Line up

  • Edda Tegeder Óskarsdóttir: vocals/guitar
  • Gyða Hrund Þorvaldsdóttir: guitar
  • Haraldur Ingi Shoshan: bass
  • Tumi Snær Gíslason: drums

Voto medio utenti

Mi piacciono le donne con le palle. Calma non capite male, niente ladyboy o simili, sono all'antica. Se si parla di metal mi piacciono donne che non si risparmiano, donne se vogliamo rozze e sgraziate, potenti, niente a che vedere con cose pseudo-sinfoniche o ommiccanti movimenti d'anca, mi piacciono ad esempio Yvonne Durand (Zed Yago), Sabina Classen (Holy Moses), Susan Gerl (Kill Division, ex-God Dethroned) e da oggi, nel mio nero cuore di pietra, c'è un posticino per per le dolci (?) Gyða e Edda, rispettivamente chitarrista e cantante/chitarrista degli Angist, valente band islandese. Cosa suonano? Death metal come Satana comanda. Impensabile, senza prendere informazioni, riuscire a ricondurre il profondo growl e il violento riffing a queste due fanciulle. Gli Angist ci sanno fare alla grande e ci deliziano con 7 pezzi fatti di un death metal vero, grezzo, soffocante, senza sovrastrutture, senza esaltazione della tecnica ma suonato con passione e profonda ferocia. Il loro suono è sinistro, sudicio, gelido, spesso doomeggiante sulla scia di Autopsy e primi Paradise Lost, nero alla Immolation, con venature swedish che richiamano Dismember e accenni ai finlandesi Demilich. Non copiano nessuno in particolare, non sono una cover band dei gruppi menzionati ma sanno prendere queste influenze amalgamandole alla perfezione con i loro lenti arpeggi, malinconiche melodie e un senso di desolazione e forza tipico della loro terra.
Circle of Suffering non è un album di inediti ma la ristampa dell'EP del 2011 a cui vengono aggiunti due pezzi realizzati nel 2010 che vanno a comporre 38 minuti di musica di livello davvero alto, assolutamente consigliata agli amanti del death metal più verace, scevro da finezze e patinature. Speriamo di sentirne parlare a breve con un full-lenght.
Fate pure partire le canzoni nel player, vedrete che rimarrete piacevolmente sorpresi nello scoprire cosa si nasconde tra i vulcani islandesi.




Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.