Edguy - Space Police - Defenders of the Crown

Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2014
Durata:54 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. SABRE & TORCH
  2. SPACE POLICE
  3. DEFENDERS OF THE CROWN
  4. LOVE TYGER
  5. THE REALMS OF BABA YAGA
  6. ROCK ME AMADEUS (FALCO COVER)
  7. DO ME LIKE A CAVEMAN
  8. SHADOW EATERS
  9. ALONE IN MYSELF
  10. THE ETERNAL WAYFARER

Line up

  • Tobias Sammet: vocals, keyboards
  • Jens Ludwig: guitars
  • Dirk Sauer: guitars
  • Felix Bohnke: drums
  • Tobias Exxel: bass

Voto medio utenti

Inserito il 03 mag 2014 alle 01:38

Commentino al volo... A me "Rock Me Amadeus" da quanto mi fa schifo non mi esce dalla testa!!! Sono quanto? 1 settimana? che quel ritornello di merda mi esce dalla bocca anche quando devo fare un discorso serio! Solo pensare di rifare una canzone del genere per me significa che sei un genio!! Il resto sono d'accordo sia mediocre, non c'è nemmeno una canzone che mi fa gridare al miracolo o quasi, mentre nei precedenti succedeva con almeno 2/3 canzoni! Io comunque un 7 l'avrei dato (solo per la cover!!).

Inserito il 03 mag 2014 alle 10:18

quella del Gandy è una disamina più che condivisibile...album che alterna cose buone a altre...no! ps. la cover di "Rock Me Amadeus" è terrificante -.-

(Modificato il 03 mag 2014 alle 10:19)
Inserito il 03 mag 2014 alle 10:20

Ho sempre provato ribrezzo per questo gruppo.

Inserito il 03 mag 2014 alle 11:10

Dai ma rispetto agli ultimi due è un passo avanti! Però è vero che dopo l'entusiasmo iniziale al 3°, 4° ascolto l'hype cala..

Inserito il 03 mag 2014 alle 11:19

È un problema comune... Vorrei sapere quanti album pluri elogiati vengono ascoltati a nastro un anno dopo la loro uscita... Cmq ho controllato, qualcosina dopo Mandrake di buono c'era, ma poca roba.

Inserito il 03 mag 2014 alle 16:06

Non voglio sembrare quello insistente, ma il disco dei Gamma Ray e ' un "capolavoro assoluto" se paragonato a questo!! Si stanno allontanando dallo spirito metal e infatti vendono moltissimo.

Inserito il 03 mag 2014 alle 16:28

Polymar: Gamma Ray molto meglio di questo? entrambi gli album sono qualitativamente altalenanti,personalmente non saprei dire quale sia meglio\peggio mi sbaglio o avevi dichiarato che questo degli Edguy si candidava a uno dei migliori dell'anno? parlando poi in generale,ha ragione il Graz sulla durata dei cosiddetti album di "grido": "tutti" (soprattutto in altre webzine) a gridare al capolavoro al primo "trailer" e dopo pochi giorni non ricordano neppure di averlo scaricato illegalmente *____*

(Modificato il 03 mag 2014 alle 16:33)
Inserito il 03 mag 2014 alle 16:41

Polymar: Gamma Ray molto meglio di questo? entrambi gli album sono qualitativamente altalenanti,personalmente non saprei dire quale sia meglio\peggio mi sbaglio o avevi dichiarato che questo degli Edguy si candidava a uno dei migliori dell'anno? parlando poi in generale,ha ragione il Graz sulla durata dei cosiddetti album di "grido": "tutti" (soprattutto in altre webzine) a gridare al capolavoro al primo "trailer" e dopo pochi giorni non ricordano neppure di averlo scaricato illegalmente *____* Hai ragione mephys, hai primi 2 ascolti mi era piaciuto, poi mi sono dato del cretino da solo :) quello di zio kay da quando è uscito lo ascolto sempre più volentieri e ti assicuro che ascolto molta roba.

Inserito il 03 mag 2014 alle 17:13

bruttarello...salvo, ad esser di manica larga, 4 tracce su 10. ormai band in caduta libera e come ha detto giustamente qualcuno: vendono! voto: 5

(Modificato il 03 mag 2014 alle 17:18)
Inserito il 03 mag 2014 alle 19:28

Io però lo trovo meno stufoso e più scanzonato, in linea con l'immagine della band, degli ultimi 2. E' di certo un album 'easy listening' ma offre un buon intrattenimento. Probabilmente gli avrei dato un 7. Poi Rock Me Amadeus invece è tutt'altro storia. Mi sa che nei prossimi ascolti la salterò ogni volta.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.