Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2014
Durata:69 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. ORIGINEM
  2. THE SECOND STONE
  3. THE ESSENCE OF SILENCE
  4. VICTIMS OF CONTINGENCY
  5. SENSE WITHOUT SANITY - THE IMPERVIOUS CODE
  6. UNCHAIN UTOPIA
  7. THE FIFTH GUARDIAN - INTERLUDE
  8. CHEMICAL INSOMNIA
  9. REVERENCE - LIVING IN THE HEART
  10. OMEN - THE GHOULISH MALADY
  11. CANVAS OF LIFE
  12. NATURAL CORRUPTION
  13. THE QUANTUM ENIGMA - KINGDOM OF HEAVEN PART II

Line up

  • Simone Simons: vocals
  • Mark Jansen: guitars, vocals
  • Coen Janssen: synths, piano
  • Isaac Delahaye: Guitars
  • Arien van Weesenbeek: Drums
  • Rob von der Loo: Bass

Voto medio utenti

Inserito il 03 mag 2014 alle 02:48

Il recensore ha fatto delle riflessioni personalissime che non condivido per nulla, ma sono assolutamente legittime. Il problema è che questa è una webzine, non un blog personale; il problema è che questa dovrebbe essere una recensione, non un post sul proprio blog personale. L'album non è stato minimamente analizzato, sviscerato, manca una critica nel vero senso del termine. Chi legge questa recensione cosa dovrebbe capire di "The Quantum Enigma"? Io ho capito solo che il recensore è onesto e ammette che l'album sia oggettivamente da 9, ma siccome non rientra nei suoi gusti attuali ha abbassato il voto. Suggerirei al recensore di aprire un blog personale e di lasciare le recensioni professionali a chi ne ha voglia. Purtroppo quando qualcosa viene fatto svogliatamente si nota. P.S. il genere corretto è Symphonic metal.

(Modificato il 03 mag 2014 alle 18:08)
Inserito il 03 mag 2014 alle 09:07

Giuro che se riesci a scrivere symphonic nel nostro form (sai..database, tabelle...) ti assumo a 2000 euro al mese. Ah, il disco te lo sviscero io: fa cacà, brani mosci falsi e plasticosi, se non c'era una figa a cantare giusto alla sagra della porchetta di Ariccia potevano ambire.

Inserito il 03 mag 2014 alle 09:42

Ahaha la sagra della porchetta è un festival importantissimo!! XD Cmq a me il disco è piaciuto,non un capolavoro per carità però lo si ascolta volentieri!

Inserito il 03 mag 2014 alle 12:28

Prima vengono criticati di non essere metal, poi vengono criticati di essere commerciali.. Ma godiamoci 'sta musica meravigliosa che ci regalano!! La musica commerciale comunque è tutt'altra! E' priva di idee con testi banali e scontati e con assenza totale di influenze dal metal estremo! In questo caso non si tratta di musica commerciale! I ritornelli sono catchy, ma solo per non allontanare del tutto i fan dei primi 2 album! Caro Gianluca ti rendi conto di avere tanti problemi?? Ti manca talmente tanto la figa da ascoltare un album solo per quello?? Stiamo messi bene..

Inserito il 03 mag 2014 alle 13:50

Gianluca 'Graz' Grazioli, drogati di meno. "Brani mosci, falsi e plasticosi": questa sì che è un'analisi argomentata, complimenti. Io dico che non sono per niente mosci né falsi né plasticosi. Tra l'altro quest'ultimo è l'insulto che usano tutti quelli che non sanno su cosa poggiare le proprie pseudo-argomentazioni con un'analisi musicale degna di questo nome. Insomma, è una parola vuota, senza alcun significato, buttata lì solo per sembrare più fighi. Eh già, perché adesso va di moda odiare la musica complessa e ben prodotta, in fondo siamo nel'era degli hipster. Se non ti piace il genere, ascolta qualcos'altro e amen. P.S. ah, aspetta, tu sei quel geniaccio che ha recensito Lulu in video. Eccone un altro che confonde le recensioni da webzine con le trollate da blog/vlog. Professionalità a mille, proprio. -.-

(Modificato il 03 mag 2014 alle 15:39)
Inserito il 03 mag 2014 alle 16:31

Non accetto lezioni di qualsivoglia natura da due super sfigati come voi che vi siete iscritti oggi 3 maggio 2014, guarda caso insieme, appositamente per lamentarvi e piangere perché il vostro gruppettino favorito non ha preso 15/10 su una webzine brutta e cattiva gne gne gne!! Ma chi ve se incula abbelli, ma chi vi c'ha chiamato :D io ascolto e giudico quel che mi pare, siete voi che dovete andare a leggere e visitare forum e portali che vi piacciono e amen!

(Modificato il 03 mag 2014 alle 16:33)
Inserito il 03 mag 2014 alle 16:34

PS: ho letto solo adesso, danielesimons :rippp

Inserito il 03 mag 2014 alle 16:37

Tesoro mio, deduco che tu sia un analfabeta funzionale. Si definisce "analfabeta funzionale" una persona che, pur sapendo leggere, non capisce a pieno il significato di ciò che legge. Ecco, la mia critica non era per la recensione né per il voto, ma per il fatto che questa fosse una non-recensione. Mi sarei lamentato anche se il voto fosse stato 10 su 10, perché il punto è che questa non è una recensione professionale, ma un'opinione (legittima) da blog personale. E quindi il voto passa in secondo piano, perché non è così che si recensiscono gli album. Se non hai voglia di analizzare come si deve un album, ti apri un blog e parli di quello che cazzo di pare esprimendo tutte le opinioni che vuoi, anche se analisi e senza argomentazioni serie. Se avesse stroncato quest'album dando 4, ma analizzandolo e argomentando bene, non avrei avuto di che lamentarmi e mi sarei limitato a un "rispetto il tuo parere, ma non concordo". P.S. non accetto lezioni da uno che, per recensire un album (brutto, questo sì), inscena una poracciata da troll da quattro soldi solo per avere qualche visualizzazione in più. Ma va be', nulla di grave, se solo fosse stato fatto per un vlog personale e non per una webzine che tenta di spacciarsi per professionale. P.P.S. notare la coerenza di rispondere a qualcuno dicendo "chi vi si incula?". Evidentemente tu, se no non avresti risposto. Ma che mi aspetto da uno che nel 2014 ancora non ha scoperto l'esistenza del balsamo?

(Modificato il 03 mag 2014 alle 16:53)
Inserito il 03 mag 2014 alle 17:22

Chiama qualche altro amichetto tuo dai, iscrivetevi in massa tutti a piangere, poi quando vuoi metterti al par mio scrivi nome e cognome invece di un Nick da bimbominkia luciferone2003 :D

Inserito il 03 mag 2014 alle 17:26

Certo, perché le argomentazioni di una persona si valutano in base al nome usato. Per qualche ne so io il tuo nome potrebbe benissimo essere inventato, per dire. Inoltre non è che sia difficile capire chi io sia, dato che uso sempre gli stessi nickname ed esiste Google. Ah, giusto, dimenticavo che potresti non avere ancora il pollice opponibile, mentre di certo sei totalmente incapace di argomentare in modo sensato né di capire ciò che leggi. Sfortunatamente per te, io non sono uno psicologo né un maestro d'asilo, quindi trovati qualcun altro per risolvere il tuo analfabetismo funzionale. Ah, curioso che tu dia del bimbominkia a me. Tu, che con quella pagliacciata della """recensione""" di Lulu hai raggiunto il livello di una fan tredicenne dei One Direction. Senza offesa per le fan tredicenni dei One Direction, ovvio. Ma per piacere, ma torna nel Mesozoico e riprenditi la clava!

(Modificato il 04 mag 2014 alle 20:05)
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.