Copertina 8

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2014
Durata:44 min.

Tracklist

  1. DÉBUT DE LA FIN
  2. THE PENTAGON
  3. THE IRISH TIMES
  4. ANOTHER LIFE
  5. EVERGREEN
  6. CARNIVOROUS TURTLE
  7. THEORY OF RELATIVITY
  8. REINCARNATION
  9. BULLDOG ANTS
  10. HALLELUJAH

Line up

  • Brian Maillard: guitars
  • Marco Minnemann: drums
  • Yan Maillard: drums
  • Bryan Beller: bass
  • Max Gelsi: bass
  • Lorenzo Feliciati: bass

Voto medio utenti

E fu così che, inaspettatamente, giunse in redazione questo disco di Brian Maillard: una bomba di hard/heavy/prog strumentale che lascia davvero poco spazio a critiche e difetti.

Il chitarrista svizzero, già autore di pregevoli album solisti e in compagnia dei Dominici, stavolta esagera e regala un disco veramente pregevole in cui l’assenza della voce non peserà nemmeno ai meno avvezzi ai lavori strumentali.

L’album è tutto uno splendido viaggio sonoro, in cui Maillard riesce seriamente a far parlare la propria chitarra, dando voce e colore alle sei corde in una maniera che solo chi ha talento vero riesce a fare. La sezione ritmica è pulita, perfetta, solida. I generi si mischiano senza paura: rock, metal, funk, in una commistione che potremmo definire progressive nel senso più puro del termine.

A livello chitarristico, beh…a me in diversi passaggi ha ricordato Satriani per la freschezza e la solarità degli arrangiamenti, in altri Timmons in quanto a pathos e groove. Tuttavia, Maillard è in grado di mostrare sempre un approccio personale allo strumento, senza copiare da nessuno e ricavandosi il proprio spazio.

Un album che dimostra chiaramente quanto questo ragazzo possa aspirare ad affiancare i mostri sacri del genere in quanto a capacità tecniche, songwriting ed efficacia. Andate a sentirvelo, non credo possiate rimanere delusi!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.