Krisiun - Black Forse Domain (reissue)

Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:50 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. BLACK FORCE DOMAIN
  2. MESSIAH OF THE DOUBLE CROSS
  3. HUNTER OF SOULS
  4. BLIND POSSESSION
  5. EVIL MASTERMIND
  6. INFAMOUS GLORY
  7. REJECTED TO PERISH BELOW
  8. MEANEST EVIL
  9. OBSESSION BY EVIL FORCE
  10. SACRIFICE OF THE UNBORN
  11. NUCLEAR WINTER (SODOM COVER VERSION)
  12. TOTAL DEATH (KREATOR COVER VERSION)

Line up

  • Alex Camargo: vocals & bass
  • Moyses Kolesne: guitars
  • Max Kolesne: drums

Voto medio utenti

Ne è passato di acqua sotto i ponti dai tempi della mia stroncatura di “Ageless Venomous” nella quale invitavo il trio brasileiro a dedicarsi ad altro, tipo il wrestling demenziale o lo spaccio di droga nelle favelas, con conseguente mega litigata telefonica intercontinentale col batterista Max Kolesne, con annesse minacce e insulti.
A torto o a ragione i Krisiun sono un’istituzione del metal estremo, al punto che la Century Media decide di omaggiarli con una serie di ristampe dei primi dischi cui aggiunge svariate bonus-track.
Il qui presente “Black Force Domain” rappresenta il debutto della band, risalente al 1995, e verrebbe da dire che si sarebbero potuti anche fermare, vuoi perché poi si son sempre riciclati, vuoi perché già a quel tempo si ispiravano pesantemente, per usare un eufemismo, ai loro padri putativi, ovvero ai Deicide.
Ad ogni modo questo, occorre sottolinearlo, è un signor disco, un disco di marcissimo, infernale e velocissimo death metal, suonato con passione e convinzione invidiabili. La sola title-track vale il prezzo del biglietto e la band non mostra un briciolo di pentimento o incertezza, picchiando come dei disperati, e dando requie solo con l’intermezzo “Infamous Glory”.
Chidono il disco le due bonus-track. La cover di “Nuclear Winter” dei Sodom e quella di “Total Death” dei Kreator. Esse nulla aggiungono al valore del disco, ma rappresentano una chicca per i collezionisti.
Se li conoscete già questo disco dovrebbe essere già vostro, altrimenti è un buon inizio.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.