Eyefear - 9 Elements Of Inner Vision

Copertina 5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:51 min.
Etichetta:Massacre
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. ELEMENTS
  2. TWO SOULS APART
  3. ILLUMINATION.FADES
  4. WHERE CLOUDS DIVIDE
  5. DAWN (A NEW BEGINNING)
  6. PT 1 DREAMS
  7. PT 2 ALTERED VISIONS
  8. THE SCRIPT OF SORROWED TALES
  9. VIVID WINDOW
  10. BEYOND THE TWILIGHT

Line up

  • Danny Cecati: vocals
  • Sammy Giaccotto: keyboards
  • Con Papazoglou: guitar
  • Zain Kimmie: drums
  • Rob Gorham: bass

Voto medio utenti

Già autori nel '96 del debut cd "Edge of Existence", la symphonic power band australiana subisce in seguito diverse defezioni con conseguenti cambi di line-up, mantenendo costanti le presenze del chitarrista Con, del drummer Zain e del bassista Rob. Finalmente l'arrivo dell'ex singer dei Pegazus Danny Cecati porta alla band talento ed esperienza, dando più energia e potenza a tutto il repertorio, quando però tutto sembra pronto per l'uscita di "9 elements" ecco l'abbandono del tastierista Garrett Ryan, subito sostituito da Sammy Giacotto, che aggiunge di suo una nuova profondità al sound.
Nonostante ora siano dotati di un vocalist all'altezza della situazione e godano di un'ottima produzione, gli Eyefear perdono di brutto il confronto con le altre band che propongono questo genere: i brani stentano tutti a decollare, inoltre si ha la sensazione che il tutto sia troppo tirato per le lunghe, esempio classico lo si trova subito nell'intro strumentale, con la tipica atmosfera destinata a sfociare in un power sostenuto e tecnico, ed invece non succede assolutamente niente, non c'è voglia di coinvolgere l'ascoltatore ed i riffs di chitarra non sono potenti abbastanza in confronto all'elemento sinfonico (comunque sempre presente), non c'è un solo brano degno di grande interesse ma solo dei vaghi tentativi andati ripetutamente a vuoto.
Da evitare nel modo più assoluto, a meno che non siate dei fans sfegatati di Danny Cecati.
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.