Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Distribuzione:Connecting Music

Tracklist

  1. BITE
  2. HEY YOU
  3. CONFESSION
  4. LOVE AND PAIN
  5. FEEL YOU
  6. UPSIDE DOWN
  7. YOU MUST GO
  8. FOOLING MYSELF
  9. BAD BAD STORY

Line up

  • Roman: vocals
  • Ilija: guitars
  • Sergei: guitars
  • Alex: bass
  • Andre: drums

Voto medio utenti

Asciutti come la presentazione che li contraddistingue sui siti che li riguardano, i Reds’ Cool, band proveniente da San Pietroburgo, offrono un canonico hard rock avaro di orpelli.

I primi due pezzi fanno davvero ben sperare, con riff convincenti, melodie accattivanti (Hey You rimarrà la migliore dell’intero disco) e ritmo trascinante. Mentre il pensiero vaga felice credendo di aver trovato un nuovo album da ricordare, tuttavia, a partire dalla terza traccia le atmosfere cambiano drasticamente. Il suono si ammorbidisce, i BPM rallentano e inquietanti risvolti pop fanno capolino in qualcosa che prova ad essere AOR di qualità senza tuttavia riuscirci. E così, canzone dopo canzone, senza alcun sussulto e con qualche sbadiglio si arriva all’ultima traccia, in cui effettivamente il risveglio avviene e si ritorna a saltellare con gusto.

Insomma, mai come questa volta vale la definizione di “band dal doppio volto”. Una parte più hard rock, aggressiva, centrata, completamente a fuoco e una parte più AOR sinceramente poco azzeccata. Inutile dire dove sarebbe il caso di orientarsi per la scrittura del materiale futuro, no?

Potete farne a meno, ma se ne avete tempo e voglia potete anche darci un ascolto, di sicuro non troverete niente di esaltante ma nemmeno di così brutto da doverci stare lontano.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.