Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Distribuzione:Connecting Music

Tracklist

  1. GREED IS GOD
  2. DEAR MUM
  3. YOU’RE NOT CINDERELLA
  4. FOREVER ENDS TODAY
  5. FICTION & REALITY
  6. YOU’RE NOT COMIN’ HOME
  7. TRAIN TO HELL
  8. EIGHTEEN
  9. HOLD ON TO YOUR DREAMS
  10. ROCK N ROLL GIRLS
  11. LIFE’S A GAS

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Supergruppo nato ufficialmente alla fine degli anni ’80 ma attivo a livello discografico solo dal 1999, gli Shameless anche questa volta non deluderanno gli amanti dell’hard rock più stradaiolo.

Rock and roll dalla prima all’ultima nota, produzione approssimativa e attitudine goliardica, impreziositi da ottime prove chitarristiche e corali, soprattutto durante refrain d’impatto.

L’esperienza si sente tutta, man mano che vari ospiti si alternano dietro il microfono e agli strumenti, soprattutto in un songwriting che pesca a piene mani dalle origini dell’hair metal ma non risulta mai troppo scontato, andando a ricercare sempre la soluzione di classe piuttosto che la strada più semplice.

Ottima la ballad You’re Not Comin’ Home, la cover di Eighteen e il suo particolare arrangiamento, così come You’re Not Cinderella e Life’s A Gas, da spararsi a tutto volume, in macchina, col vento tra i capelli, prima di prendersi una bella polmonite perché comunque è autunno e fa decisamente freschetto.

Non è il disco che vi cambierà la vita, ma se amate il genere e non lo prendete troppo sul serio possono essere soldi spesi bene.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.