Copertina 5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:39 min.
Etichetta:Sky Rocket Records

Tracklist

  1. WON'T BREAK ME
  2. THE GUNSLINGER
  3. THE ART OF HURTING
  4. COUNTERFEIT
  5. RAIN
  6. THE HUNTED
  7. PLAGUED BY EVIL
  8. REVOLVER
  9. BELIEVER
  10. ORIGINS

Line up

  • Barry Mills: Bass
  • Andy Richmond: Drums
  • Rossi: Guitars
  • Dan Lovett: Guitars
  • Gary McGahon: Vocals

Voto medio utenti

No dai, ma si può fare un album e mettere in copertina la copia di Marcel Bisiò? No eh? No. E già i Promethium mi partono male per questa pessima scelta di marketing risalente al primo album, con una delle copertine più brutte di sempre. Per fortuna il tempo è passato e le cose sono migliorate..anche se solo dal punto di vista dell'artwork.

"Origins" infatti presenta una cover decisamente più curata e professionale, molto "industrial" se vogliamo, che stride un po' con la proposta musicale dei giovani inglesi, che varia dal thrash al groove con passaggi nell'heavy classico.
Tutto bello insomma, se non fosse che la qualità media del disco e del combo inglese è davvero bassa, appena appena sufficiente ma sicuramente non in grado di segnare il cuore dell'ascoltatore, penalizzati soprattutto da una voce MAI all'altezza, che a volte forza troppo e altre si ritrova sperduta nel limbo della musica che la circonda. Sorvoliamo poi sui tentativi di "growl"..rabbrividiamo, brrr!
I diversi brani sono eccessivamente semplici e lineari, il che non sarebbe obbligatoriamente un male se fossero eseguiti con ardore e energia, cosa che almeno per il sottoscritto non traspare assolutamente, lasciando in bocca una sensazione di piattume davvero fastidiosa.

Ok è solo il secondo album e c'è tutto il tempo per crescere e migliorarsi, ma temo vivamente che le qualità siano quelle che sono, mediocri. Spero per i Promethium che riescano a smentirmi, ma a mio modesto parere di strada da fare e di polvere da mangiare ce n'è ancora veramente tanta.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.