Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:48 min.
Etichetta:Sepulchral Voice

Tracklist

  1. DEATH’S MEDITATIVE TRANCE
  2. ASCENSION EYE
  3. OVATION TO A THOUSAND LOST REVERIES
  4. ΈΣΧΑΤΟΣ
  5. ODORATUS SEPULCRORUM
  6. INTERLUDE
  7. SEVEN COILS
  8. OSSUARY

Line up

  • A: bass
  • D: drums
  • R: guitars
  • Y: guitars, vocals

Voto medio utenti

Ricordo ancora come il primissimo EP degli inglesi Grave Miasma a titolo "Exalted Emanations" mi colpì profondamente al tempo della sua uscita, e nella mia mente sono ancora vivide le immagini del loro concerto di spalla ai greci Dead Congregation al Country Star di Albignasego (PD) nell'ormai lontano 2010. D'altronde come rimanere impassibili al fascino morboso ed oscuro del loro death metal occulto e rituale, così carico di suggestioni perverse in cui l'odore di zolfo è chiaramente percepibile? Dopo l'interlocutorio EP "Realm Of Evoked Doom", finalmente i quattro inglesi giungono al fatidico traguardo del full-length, sempre per Sepulchral Voice, una label che già dal nome pare perfetta per questo letale combo albionico, con questo "Odori Sepulcrorum": la band guidata dal cantante e chitarrista Y è rimasta fedele alla propria linea d'azione e non ha quindi stravolto il proprio credo musicale, sempre ben piantato in un death metal feroce ed oscuro, truculento nelle sue accelerazioni e blasfemo nei suoi rallentamenti, quasi a voler evocare creature dimenticate negli abissi del tempo. Tracce come "Ascension Eye", "Death's Meditative Trance", "Eschatos" rievocano l'odore pungente dei cadaveri in decomposizione, grazie a chitarre sulfuree ed al growl profondo e riverberato di K, e rappresentano appieno la concezione musicale dei Grave Miasma.
Se già negli ultimi anni la band inglese aveva raccolto diversi proseliti nella ristretta cerchia dell'underground, con "Odori Sepulcrorum" i Grave Miasma sono pronti a far conoscere la loro dottrina a tutto il mondo. E state pur certi che faranno proseliti.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.