In Battle - Welcome To The Battlefield

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:42 min.
Etichetta:Metal Blade
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SHUNNED BY LIFE
  2. MADNESS IN THE REALM OF WAR
  3. ELDJÄTTAR
  4. SCORCHED WORLD
  5. SOUL METAMORPHOSIS
  6. DESPOTER
  7. SERPENTS
  8. THE BLOOD DIVINE
  9. STONEFACED MOUNTAINS
  10. KING GOD
  11. MASS PRODUCED HYBRID HUMANS

Line up

  • Odhinn Sandin: vocals
  • Tomas Elofsson: guitars
  • Hasse Carlsson: guitars
  • John Frölén: bass
  • Nils Fjellström: drums

Voto medio utenti

Picchiano di brutto questi In Battle, band svedese giunta al terzo full-length, il primo per Metal Blade dopo due dischi per Napalm Records. Ci troviamo di fronte al solito supergruppo swedish, composto da gente che suona o ha suonato in altre mille progetti, incazzatissimi, ma pur sempre autori della solita solfa. Il disco, come già detto, si fa apprezzare per l’estrema violenza e velocità della proposta, ma credetemi se vi dico che davvero non se ne può più di bands così. La Svezia è un paese musicalmente inflazionato ma che, tuttavia, riesce a sopravvivere data l’elevata qualità delle proposte. Anche se suonano tutti la stessa roba è difficile stroncare un disco dannatamente suonato e prodotto, in questo caso niente di meno che da Erik Rutan, bene. In effetti, songs come “Despoter”, “Madness” o “Serpents” sono semplicemente devastanti. Però c’è da dire che dopo un po’ tutta questa insana e insensata violenza viene un po’ a noia, e si ha voglia di terminare al più presto l’ascolto del disco. Qualche momento più lento e riflessivo farebbe sicuramente bene a dischi come questo “Welcome To The Battlefield”, questo perché bands come gli In Battle non hanno capito che sovente la velocità fa a pugni con il groove.
Non mi sento di stroncare questo disco, sarebbe far pagare agli In Battle le colpe di una scena intera, laddove almeno loro fanno dannatamente sul serio; se amate il death/thrash di matrice svedese fatelo vostro altrimenti se non ce la fate più, come me, passate oltre.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.