Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:43 min.
Etichetta:My Graveyard Production

Tracklist

  1. FLATLINE
  2. STARVATION
  3. WITHOUT FEAR
  4. SHAKES
  5. SYMBOLS OF MAN
  6. HEART FOR THE LAND
  7. TIME HAS NO MERCY

Line up

  • Nick Paul: guitars, vocals
  • Pete Yore: bass
  • Eric Jelsing: drums

Voto medio utenti

I Blood Of Kings si sono formati a Seattle solo un paio d'anni fa, e fautori di un Heavy & Speed Metal smaccatamente ottantiano (tra Exciter ed Heretic ) dopo un primo demo sono arrivati velocemente - probabilmente troppo - all'esordio discografico proprio con questo "Starvation".

Troppo marcata l'amatorialità palesata da questo terzetto, sia a livello di una registrazione fortemente deficitaria sia per la prova complessiva di Nick Paul, sopratutto quando si piazza dietro al microfono.

Le cavalcate maideniane che dettano spesso i tempi, come nel caso di "Without Fear" e "Symbols of Man", non portano da nessuna parte, evidenziando così non solo i limiti della registrazione e quelli esecutivi, ma finendo per puntare il dito anche verso un songwriting che probabilmente avrebbe necessitato di maggiore applicazione ed approfondimenti.
A danneggiare la situazione si aggiungono poi delle soluzioni davvero azzardate ed improbabili, come quelle che martoriano la titletrack, "Shakes" oppure la conclusiva "Time Has No Mercy".

Tutti d'accordo sulla passione, la coerenza ed il rispetto (dei musicisti e delle loro pulsazioni), ma ci sono ancora un sacco di cose da mettere a punto in casa Blood Of Kings.
E troppe per poterci passare sopra.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 19 lug 2013 alle 02:33

Voce a dir poco irritante...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.