Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:35 min.
Etichetta:Volcom Entertainment

Tracklist

  1. IMMACULATE CONSUMPTION
  2. MASTER COLLIDER
  3. MANIPULATION
  4. NO STRINGS ATTACHED
  5. LIFE HANDS YOU DEMONS
  6. TORN APART
  7. CERBERUS
  8. GOOD NEWS BAD NEWS
  9. INSATIABLE
  10. CROWDPLEASER
  11. NERVOUS ENERGY
  12. CALL OFF THE DOGS

Line up

  • Valient Himself: vocals
  • Eidan Thorr: guitar
  • Sadat Thorr: guitar
  • Dr. Professor Nitewolf Strangees: bass
  • Lucian Thorr: drums

Voto medio utenti

Osannati dai propri fans ed ignorati da tutti gli altri, i Valient Thorr pubblicano il sesto lavoro da studio in oltre un decennio di attività. La band del Nord Carolina gode di grande rispetto per l’incessante presenza live, sia come apripista per gruppi più noti che come headliner insieme ad altri misconosciuti. Tutti descrivono i loro show come esplosivi e non si fatica a crederci, vista l’immagine irsuta e stralunata da cazzari casinisti. Gente borderline, ma con gli attributi.
In questo album non troverete niente di particolarmente nuovo: una miscela di Ac/Dc, Motorhead, vocals punkeggianti, metal, groove spezzaossa, ritornelli anthemici e tutto il resto. Però tali ingredienti sono sfruttati bene, molto bene. I Valient Thorr hanno la splendida capacità di unire songwriting convincente ed energia inesauribile. Il quintetto possiede l’esperienza per condurre un assalto continuo ma distinguendo bene i pezzi, ciascuno con la propria identità fatta di cambi di ritmo, dinamiche travolgenti, assoli metallici e soprattutto parti vocali sempre diverse, gestite dalla voce maleducata del bizzarro Valient Himself.
Si passa da bordate heavy rock come “Immaculate consumption”, ”Good news bad news”, “Crowdpleaser”, perfette per scatenare il pubblico dei concerti, a pezzi appena più complessi quali la estesa “Torn apart” e la conclusiva “Call off the dogs”, che sembra quasi strappata ai Queens of the Stone Age più cattivi.
Se amate le bands dalla vera attitudine “on the road”, che suonano come volessero prendervi a calci nel culo, non mancate l’appuntamento con i Valient Thorr.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.