Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Lion Music

Tracklist

  1. GOD OF SORROW AND GRIEF
  2. PRIMETIME
  3. NERO FANTASIES
  4. CALF LOVE
  5. THE BACKSTABBERS AROUND US
  6. BE MYSELF
  7. GROWING APART
  8. SINK DEEP IN A FAIRY TALE
  9. NO HAPPY ENDING
  10. AS TEARS GO BY

Line up

  • Göran Edman: vocals
  • Walter Cianciusi: guitars
  • Dario Parente: guitars
  • Scott Rockenfield: drums

Voto medio utenti

Nati negli anni ’90 in Italia, gli Headless tornano sulle scene con un bel prodotto, in grado di regalare piacevoli momenti a tutti gli amanti del metal melodico.
La formazione però è tricolore solo a metà, con i chitarristi Walter Cianciusi e Dario Parente accompagnati da nomi importanti come Göran Edman al microfono e Scott Rockenfield alla batteria.

Un disco che definire progressive metal è un po’ eccessivo, anche se in effetti l’attitudine prog fa capolino spesso e volentieri, lasciando però la gran parte dello spazio a brani che affondano le proprie radici nell’heavy di stampo statunitense.

Brani pomposi come Primetime, quasi AOR come Calf Love, ballad come As Tears Go By oppure belle sgroppate come Be Myself, alternate a modernissimi brani come No Happy Ending.
Insomma, gli ingredienti sono molti e gli Headless li sanno miscelare con estrema cura.
Certo, manca una vera e propria grande hit, ma l’album scorre via talmente veloce e senza intoppi che non se ne sente nemmeno troppo la mancanza.

Un disco che a mio parere merita ben più di una chance, anche se probabilmente non sarà in grado di farvi innamorare perdutamente.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.