Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Pavement Entertainment
Distribuzione:Pirate Smile

Tracklist

  1. GOODBYE
  2. ANYWHERE
  3. VICIOUS THINKING
  4. SIMPLE
  5. HAIL MARY
  6. ON MY WAY
  7. SADDEST SONG
  8. DEAR ADDY
  9. SOMEDAY
  10. FIEND
  11. OUTSIDE
  12. GIVE ME THE WORD

Line up

  • Brett Hestla: vocals, guitar
  • Clint Lowery: guitar
  • Troy McLawhorn: guitar
  • Corey Lowery: bass
  • Will Hunt: drums

Voto medio utenti

Storia travagliata e lunga quella dei Dark New Day, un mezzo spin-off degli Evanescence dal dubbio (almeno a mio parere) valore.

Il nuovo disco, che pare sia una riedizione di materiale già pronto anni fa e poi non pubblicato, è sostanzialmente un contenitore di rock alternativo moderno, carico di influenze più o meno nobili, che vanno dal punk al grunge, toccando metal e anche, alcune volte, il pop.

Il risultato è buono, con canzoni orecchiabili e piacevoli che scorrono veloci nello stereo. Devo ammettere che ciò che ho sentito è abbastanza lontano da quelli che sono i miei gusti personali, ma questo non mi ha impedito di apprezzare la band soprattutto quando, come in Goodbye, tenta strade meno catchy per addentrarsi in qualcosa di personale, azzardato, pienamente riuscito. Ecco, diciamo che un disco tutto così, depurato dalla componente più commerciale, avrebbe meritato almeno un bel sette pieno.

Insomma, in questo modo sarà difficile distinguersi e portare questo Hail Mary nelle orecchie di tanta gente. Il prodotto ha un buon valore, ma davvero è necessario puntare sugli spunti personali che spesso si sentono piuttosto che cercare a tutti i costi la strada più semplice. Senza nomi famosi all’interno, un disco che probabilmente sarebbe passato inosservato.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.