Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:17 min.
Etichetta:Southern Lord

Tracklist

  1. IN EXODUS
  2. TYRANT
  3. ABSOLUTE CONTROL
  4. GOD’S COLD HANDS
  5. WIDE OPEN WOUND
  6. ABANDON ALL LIFE
  7. NO SURRENDER
  8. PARIAH
  9. CRY WOLF
  10. SUUM CUIQUE

Line up

  • Todd Jones: vocals, guitar
  • Saba: guitar
  • John Gianelli: bass
  • Taylor Young: drums

Voto medio utenti

Gli americani Nails sono una band che certamente non gira attorno alle cose, ma preferisce andare dritta al sodo: "Abandon All Life", secondo lavoro in studio ed il primo ad uscire per la Southern Lord, è un concentrato purissimo di grind/hardcore nichilista e distruttivo, che esaurisce la propria carica in soli 17 minuti spalmati su 10 canzoni. La tracklist si segnala quindi per episodi brevi e ficcanti, dei cazzotti in pieno volto come "Cry Wolf", "Absolute Control" e "Tyrant" che lasciano morte e distruzione al loro passaggio, ma anche per composizioni meno spasmodiche, dove i Nails lasciano da parte la furia strumentale per concentrarsi su quella concettuale: "Wide Open Wound", "Abandon All Life", "Pariah" e "Suum Cuique" emanano uno spleen esistenziale penetrante, mentre le urla del cantante e chitarrista Todd Jones penetrano nel cervello e nelle ossa. Probabilmente questi sono anche i pezzi in cui la band si esprime al meglio, fermo restando che anche le canzoni più tirate non hanno nulla da eccepire.
"Abandon All Life" è un bell'album, decisamente promosso per la saggia alternanza di brani dal sapore più grindcore ed altri più lenti ma altrettanto estremi. Se siete fan di The Secret o Hierophant molto probabilmente questo album vi piacerà, anche se rimane l'impressione che soprattutto i primi siano di tutt'altro spessore.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.