Copertina 4

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Rude Records

Tracklist

  1. CARPET
  2. MANMASQUERADE
  3. CARLABRUNI?
  4. I PUSINANTI
  5. HUMAN CROSSING
  6. BABI YAR
  7. COWGIRL IN THE SHADOW
  8. JAZZ HAMMERHEAD
  9. KROKUS' MAGNET STORE
  10. THE CHARGE

Line up

  • Diego Galeri: drums
  • Alessandro Deidda: drums
  • Edoardo “Double t” Barbosa: bass
  • Giovanni Calella: synth
  • Silvia Ottanà: bass

Voto medio utenti

Potrei chiedere in giro, leggere su internet, capire quanto altri recensori magari “illuminati” possono aver riconosciuto a questo album. Ma non lo farò. Perché questo 4 che regalo agli Adam Carpet è l’unico voto che mi viene in mente e non ho intenzione di cambiarlo.

Era dai tempi dei Timoria più nobili che non ascoltavo un disco di Diego Galeri, ho sempre apprezzato Alessandro Deidda delle Vibrazioni e non conoscevo gli altri musicisti coinvolti, ma le parole e la promozione intorno a questo disco mi avevano veramente incuriosito.
Ecco…ricordatemi di non incuriosirmi più.

Due batterie, due bassi e un synth, in un album quasi esclusivamente strumentale, che si basa essenzialmente sulla sperimentazione estrema, con decine e decine di suoni che si fondono, si mischiano, mentre cambiano tempi, colori, stili ed emozioni. Tutto bello, tutto fico…ma le canzoni dove sono? Dove sono le melodie riconoscibili, i pezzi da ricordare e tutto il resto che serve a tracciare i confini di un qualcosa che non trova definizione?

Dal vivo il senso di trovarsi di fronte a qualcosa di fruibile solo da alcuni soloni avvezzi a seguire qualsiasi cosa pur di fare gli alternativi a tutti i costi sarà ancora maggiore, visto che i nostri utilizzeranno il “mapping”, in modo da unire musica e immagini. Una cosa che, sinceramente, dopo l’esperienza del disco, non tengo a seguire, così come forzata mi sembra l’idea di lanciare il disco con confezione eco-sostenibile e seed card che contiene semi da piantare. Insomma, non so, forse sarebbe il caso di prendersi meno sul serio e di scendere dal piedistallo dell’artista del terzo millennio.

Mi spiace, ma questo progetto è veramente lontano da tutto ciò che speravo di sentire. Sarà il gusto, sarà quello che volete. A mio parere proprio non ci siamo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.