Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:38 min.
Etichetta:Hammerheart Records

Tracklist

  1. INITIATION
  2. NARAKA
  3. VERBLENDUNG
  4. LUSTING FOR TRANSCENDENCE
  5. THE PURGING
  6. VERSES OF DEFORMITY
  7. PERSPECTIVES
  8. FRENZY
  9. MARTYRIUM

Line up

  • Konstantin Lühring - Vocals
  • Christian Kühn - Guitar
  • Jacob Schmidt - Bass
  • Lille Gruber - Drums

Voto medio utenti

Il brutal death metal dei tedeschi Defeated Sanity è un chiaro omaggio ai mostri americani del genere, un omaggio oltremodo didascalico e pedissequo, che poco lascia alla personalità e all’originalità, preferendo un assalto indomito ed inverecondo, dove ciò che conta è andare più veloce possibile, suonare più intricato possibile e infilare blast beats dappertutto.
È chiaro che per gli amanti del genere questo basta e avanza, d’altronde certi virtuosismi ritmici di “The Purging” e le sfuriate di “Verses Of Deformity” valgono il prezzo del biglietto.
Ad ogni modo potrei enumerare decine di bands che sono in grado di fare lo stesso e molti di più i dischi, come questo “Passages Into Deformity”, capaci di dare, a chi ne abbia voglia, una bella ripassata di cosa significhi suonare brutal death metal.
Un disco intenso, spietato, senza compromessi, eppure incapace di risvegliare in me il sacro fuoco del brutal americano (nonostante la band citi come numi tutelari due delle mie bands preferite, i Disgorge e i Devourment), ma non per questo però meno valido.
Solo per gli amanti del genere.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 15 feb 2013 alle 22:12

beh ma questa la chiamate recensione?. magari è solo l'introduzione spero...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.