Copertina 5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:36 min.
Etichetta:G Records

Tracklist

  1. BENEATH THE RAINBOW
  2. WHEEL
  3. POWER OF THE ROCK
  4. 3611
  5. BIG BON STAR
  6. I WON’T BE COOL
  7. EASY FOXY LADY
  8. BIG SNAKE
  9. DEVIL TAKE ME
  10. WHEN I THINK

Line up

  • Claudio Caroli: vocals, guitar
  • Enzo Pignattaro: lead guitar
  • Davide Scarpelli: bass
  • Paolo Gazzola: drums

Voto medio utenti

Da tempo non mi capitava un lavoro così “amatoriale” nei contenuti. E mi dispiace che a presentarlo siano i torinesi Wheels, al loro primo full lenght.
Una manciata di canzoni hard rock davvero troppo banali, che sfruttano maldestramente tutta l’ovvietà strumentale e testuale di questo genere musicale. Restando in ambito piemontese, diciamo una brutta copia dei Fil di Ferro.
Struttura dei brani scoordinata, nessuna idea che non sia riciclata, parti vocali pessime, liriche scolastiche, inglese imbarazzante, produzione scadente, e soprattutto la forte sensazione di una tecnica traballante ed embrionale. Oltretutto manca completamente sia l’energia esplosiva, sia la grinta da dirty rockers e sia l’indispensabile groove, elemento che fa la differenza tra la rilettura di uno stile esplorato da decenni ed il scialbo compitino.
I Wheels ci avranno senz’altro messo buona volontà e passione, ma queste non sono caratteristiche sufficienti quando manca tutto il resto. Altrimenti io canterei nei Deep Purple.
Si salva qualche discreto assolo di chitarra e pochi spunti qua e là, troppo poco per meritare la sufficienza. Spero che questi ragazzi non si scoraggino, ma consiglio loro di lavorare (e molto..) sull’intera proposta prima di pensare a realizzare qualcosa di nuovo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.