Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:33 min.
Etichetta:Earsplit PR

Tracklist

  1. THE WITCHING HOUR
  2. MEDUSA HOWLS WITH WOLVES
  3. ALONE WITH EVERYBODY
  4. OVERWHELMING TRUTH
  5. THE END OF BRAVERY
  6. LVCRFT
  7. RUNNING WITH SHARP SCISSORS

Line up

  • Arnaud: vocals
  • Fabien: guitar
  • Martin: guitar
  • Alex: guitar
  • Vincent: bass
  • Paul: drums

Voto medio utenti

Vatti a fidare dei nomi! General Lee evoca la Guerra di Secessione, le truppe sudiste, l’epopea di Gettysburgh; ma anche quella serie cult di telefilm trasmessi negli anni ’80, cioè “Hazzard” dove la coppia di protagonisti sfrecciava appunto su un bolide con quel nome (ma la vera star era la procace sorella Daisy Duke, tipa con un cu…lt memorabile. Nda). Da un gruppo con quel moniker ti aspetti un southern rugginoso, uno sludge fangoso, casomai dello stoner o del country-psych o roba del genere.
Nulla di tutto ciò.
I General Lee non sono neppure americani, bensì francesi del nord. Questo è il loro terzo album e lo stile è un (post) hardcore basato su ben tre chitarristi.
Proposta interessante, che unisce la voce e gli aspetti urticanti del filone con aperture atmosferiche alla Neurosis, Isis, ecc., circondando il tutto di furore caotico. L’iniziale “The witching hour” e la seguente, devastante “Medusa howls with wolves”, esprimono al meglio la sferragliante cattiveria dei transalpini, mentre “Alone with everybody” ed “End of bravery” aprono
qualche spazio a soluzioni più ragionate.
Molto buona anche la lunga “Lvcrft” (che presumo sia il codice fiscale dello scrittore Lovercraft) dove l’influenza dei gruppi citati risulta palese e subentra una gelida calma dall’incedere mesmerico. Chiude una “Running with sharp scissors” che ribadisce la formula alternando fasi rallentate ad esplosioni di furia rabbiosa.
Sebbene le chitarre siano addirittura tre, non aspettatevi fughe jammistiche o duelli solistici. Il sound dei General Lee è progettato per offrire un compatto muro di cemento armato, che s’inspessisce o si assottiglia a seconda delle esigenze di ogni singolo brano. Peccato per il minutaggio piuttosto esiguo, ma gli appassionati del moderno hardcore non devono farselo sfuggire.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.