Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Lady Music Records

Tracklist

  1. THE KING’S RISING
  2. STORM ATTACKS
  3. VICTIM OF VENEREAL
  4. I GOT ALL
  5. HEAVY MACHINE GUN
  6. FATECHILD
  7. A SIGN FROM ABOVE
  8. WHAT THE HELL…!?!
  9. SCARECROWS, GUARDIANS OF HELLFIELDS

Line up

  • Nico: vocals, guitar
  • Flavio: guitar
  • Alessandro: bass, vocals
  • JF: drums

Voto medio utenti

Primo full lenght per i toscani Diluve, autori di un classic metal con evidenti sfumature thrash, essenziale e spoglio da ogni inutile orpello.

Un album che mette in luce le buone capacità strumentali e compositive del combo italiano, che potrebbe incontrare il favore di tutti i fan di un modo di fare metal “antico” e spesso oggi dimenticato. Brani trascinanti e ben poco statici, in cui cavalcate classic, riff tirati e il giusto spazio per la melodia convivono alla perfezione. Il tutto condito da una piacevole vena goliardica che serve a non prendersi troppo sul serio e a divertire l’ascoltatore, già comunque sufficientemente appagato da una proposta musicale di buon livello.

Per farvi un’idea, potete andare a cercarveli online e dare un ascolto a pezzi come Victim Of Venereal, la tirata title-track oppure la più canonica A Sign From Above. Una band che merita attenzione e che probabilmente merita anche una visita in sede live. Certo, qualche filler c’è e per fare il salto di qualità serve ancora qualcosina a livello compositivo, ma lo spazio per crescere e farsi conoscere c’è tutto.

La strada intrapresa è buona, io insisterei sulla capacità di far convivere classic e thrash in piena armonia, puntando alla creazione di un marchio di fabbrica riconoscibile a occhi chiusi. Anche per loro vale il discorso fatto tante volte: probabilmente in mano a un produttore di buon livello avrebbero sfornato un disco ben più che sufficiente.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.