Copertina 7,5

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. SILVER BUG
  2. SYNCRONIZED
  3. LIFT OFF
  4. VENUTA
  5. RIEN NE VA PLUS
  6. FLIGHT OF THE NAVIGATOR
  7. CONTACT
  8. 61 67

Line up

  • Enzo Ferrara: guitars
  • Vito Lis: all instruments

Voto medio utenti

Italians do it better!
Non è sempre così, bisogna ammetterlo, ma quando accade quanto orgoglio nell’affermare che un nostro connazionale è riuscito a distinguersi per qualcosa di bello, importante e valido.

Ecco, il nostro chitarrista e compositore Enzo Ferrara, in compagnia del polistrumentista polacco Vito Lis, è riuscito in questa impresa: pensare, scrivere, suonare e produrre un gran disco.

Non ci credete? Guardate, basta davvero poco: ascoltatevi l’opener e poi cospargetevi il capo di cenere. Progressive metal di elevata qualità, che evolve ben presto in un genere ibrido, in cui niente è precluso e in cui la chitarra di Ferrara domina incontrastata, arrivando a sfiorare vette soprattutto Satrianesche, ma senza disdegnare una strizzata d’occhio a guitar hero molto più sperimentatori.
Nemmeno una parola cantata in tutto il disco, ma davvero non se ne sente la mancanza, grazie a melodie articolate e di valore, supportate da una struttura ritmica monumentale e di grandissimo impatto.

Un ascolto a questo ottimo album è quantomeno obbligatorio, andate a scoprire il mondo del Syncromind Project: se questo è l’inizio il futuro potrebbe regalarci veramente una band da dieci e lode!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.