Martyr A.D. - On Hell As It Is On Earth

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:20 min.
Etichetta:Victory
Distribuzione:Get Smart

Tracklist

  1. FAITHLESS (PART I)
  2. BRING OUT YOUR DEAD
  3. THE SERPENT AND THE FLOWER
  4. AMERICAN HOLLOW
  5. LATE NIGHT FAITH HEALER
  6. MISERY DANCE
  7. VALLEY OF SOLITUDE
  8. THE LAST WORDS OF ANY MEANING: I. DIAGNOSIS
  9. THE LAST WORDS OF ANY MEANING: II. TERMINAL
  10. BENEATH THE PLAGUE
  11. INTO STONE
  12. THE DEAD REPRISE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Giunti al secondo full-lenght, i Martyr A.D. ci danno una lezione di thrash-core solido e granitico come il cemento. Il disco in questione, nella giusta misura di 30 minuti esatti, sciorina ritmiche serrate e groovy, giocate su cadenzati e pesantissimi breakdown, i quali sono stuprati da un riffing massiccio e compatto sul quale il singer ricama vocals vetrioliche e corrosive. Una miscela avvincente di ultimi Slayer, Refused e Skinlab, pregna di violenza e brutalità. La band suona molto varia ed è possibile ritrovare influenze thrash bay area, hardcore e swedish death, con un occhio alla tecnica strumentale (“American Hollow” nel finale riporta a certe cose care ai Meshuggah, e non è l’unica).
Su parte subito forte con “Bring Out Your Head”, un thrashone a rotta di collo che si attesta su velocità scriteriate, si prosegue poi con le varie “Late Night Faith Healer” e la violentissima “Misery Dance” (la più swedish del lotto), per arrivare ad un vero e proprio cubo di cemento armato che è “Valley Of Solitude”, pervasa da una tensione apocalittica e perenne.
La musica dei Martyr A.D. non presenta cedimento alcuno e va avanti fiera ed immutabile come un panzer lanciato alla massima velocità. Va dato atto alla band di aver dato alle stampe un disco che nel suo riprendere schemi variegati e differenti tra loro, ha saputo combinare insieme i diversi elementi con innegabile bravura e sublimarli nella violenza concettuale, e non, di questo “On Hell As It Is On Earth”. Per tutti gli amanti della musica violenta e senza fronzoli.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.