Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:32 min.
Etichetta:Siltbreeze Records

Tracklist

  1. SWAGGS
  2. REAL WOMEN
  3. OH LOUISA
  4. BE SOMEBODY
  5. CHOOSE WISELY
  6. HEAR ME NOW
  7. DON’T MAKE ME EVIL
  8. ROOFTOP
  9. LULLABY

Line up

  • Matthew Reed: vocals, guitar
  • Patrick Reed: bass
  • Kevin Skubak: drums

Voto medio utenti

Perfino la grafica del cd dimostra che questo trio di Columbus, Ohio, è quanto di più vintage si possa immaginare. I Mount Carmel sono una retrò band e non lo nascondono certo, il loro stile è puro hard rockblues d’annata come se fossero fermi in un eterno transito tra gli anni ’60 e ’70. Molto Cream, Yardbirds, Free, Groundhogs, ma anche un pizzico di ZZTop e Led Zeppelin, ecco i confini entro i quali si muove la formazione americana, che con il presente secondo album “Real women” ha ottenuto qualche attenzione dalla stampa underground.
I brani del disco sembrano veramente giungere da un passato mitico e senza tempo dove l’unica cosa che conta è il rock, sporco e graffiante, bluesy e libero, con la chitarra ruggente e la voce pigra di Matthew Reed, sostenute da una ritmica fantastica, a dare un senso a tutto il lavoro. Le cleptoniane “Real women”, “Oh Louisa” e “Hear me now”, il blues cristallino “Be somebody”, le più acide “Swaggs” e “Lullaby” che evocano il fantasma di Hendrix, sono grandi canzoni, intense ed avvolgenti, e poco importa se siano state scritte quarant’anni fa o lo scorso mese, l’essenziale è che funzionino.
Lasciate pure che gli amici vi trattino da frikkettoni nostalgici, ma date fiducia ai Mount Carmel e godetevi mezz’ora di essenza rock della migliore qualità possibile.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.