Cradle of Filth - The Manticore and Other Horrors

Copertina

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2012
Durata:52 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. THE UNVEILING OF O
  2. THE ABHORRENT
  3. FOR YOUR VULGAR DELECTATION
  4. ILLICITUS
  5. MANTICORE
  6. FROST ON HER PILLOW
  7. HUGE ONYX WINGS BEHIND DESPAIR
  8. PALLID REFLECTION
  9. SIDING WITH THE TITANS
  10. SUCCUMB TO THIS
  11. SINFONIA

Line up

  • Dani Filth: Vocals
  • Paul Allender: Guitars
  • Martin "Marthus" Škaroupka: Drums, Keyboards

Voto medio utenti

Inserito il 30 ott 2012 alle 21:16

Ullallà, fosse la volta buona che io ritorni ad entusiasmarmi per un album di Dani e socì? L'ultimo lavoro che mi stregò fu Midian... Poi solo cose discrete e meno buone, per i miei gusti.

Inserito il 31 ott 2012 alle 10:13

non è il mio genere,ma ho avuto la sfortuna di vederli dal vivo all'Heineken Jamming Festival qualche anno fa...ma hanno mai pagato il copyright alla Walt Disney per usare Paperino come cantante? *__*

Inserito il 31 ott 2012 alle 10:14

Mi sanguinano le orecchie.

Inserito il 31 ott 2012 alle 13:48

Condivido in pieno la rece anche se alla fine "8" mi sembra un voto un po' eccessivo se rapportato all'intera carriera dei COF, se invece guardiamo alla carriera da "Midian" in poi direi che quest'album è l'apice. Insomma facile parlare di "gran disco" quando il termine di paragone è "Thornography" , "Damnation And A Day" o "Nymphetamine un po' più difficile se guardiamo alla prima (entusiasmante) parte di carriera. Cosa nn ho molto apprezzato è invece il cantato di Dani, a tratti spompato e nn così estremo come ai bei tempi. Ottime le tastiere.

Inserito il 31 ott 2012 alle 15:00

Condivido in pieno la rece anche se alla fine "8" mi sembra un voto un po' eccessivo se rapportato all'intera carriera dei COF, se invece guardiamo alla carriera da "Midian" in poi direi che quest'album è l'apice. Insomma facile parlare di "gran disco" quando il termine di paragone è "Thornography" , "Damnation And A Day" o "Nymphetamine un po' più difficile se guardiamo alla prima (entusiasmante) parte di carriera. Cosa nn ho molto apprezzato è invece il cantato di Dani, a tratti spompato e nn così estremo come ai bei tempi. Ottime le tastiere. Certamente i primi lavori dei Filth sono di un altro livello, ma va sottolineato come a tanti anni di distanza il gruppo riesca ancora ad esprimersi a questi livelli. "The manticore" per me è il miglior disco dei nostri dopo i primi capolavori.

Inserito il 31 ott 2012 alle 17:53

A mio avviso sicuramente il migliore da Midian (con cui riesce a rivaleggare tranquillamente, per quel che mi riguarda) in avanti. Pezzi freschi e ispirati, Dani finalmente limita gli acuti che erano diventati davvero troppo presenti negli ultimi due (ben lontani dai fasti canori dei primi 4 lavori) e si esprime su differenti entusiasmanti registri. Molto bello!

Inserito il 31 ott 2012 alle 20:27

non è il mio genere,ma ho avuto la sfortuna di vederli dal vivo all'Heineken Jamming Festival qualche anno fa...ma hanno mai pagato il copyright alla Walt Disney per usare Paperino come cantante? *__* se non è il tuo genere (e premetto che anche a me da Midian in poi non piacciono) e tanto più li hai visti live (dove molto del loro bello lo perdono) magari ti consiglio di ascoltarti qualcosa dei loro primi 3-4 dischi che sono dei piccoli capolavori...prima di commentarli così ;-)

Inserito il 01 nov 2012 alle 07:52

ma a proposito di the manticore, i manticora lo fanno uscire un disco nuovo?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.